Prendiamoci cura di Fido & Co.

Prendiamoci cura di Fido & Co.

Animali domestici, o dovremmo dire amici, compagni d’avventura, inseparabili complici delle nostre giornate… e dei nostri umori. Così nasce, spontaneo, il desiderio di proteggerli, assisterli, qualora si dovessero trovare in difficoltà.

Ecco, dunque, che l’idea di un’assicurazione, concepita apposta nel loro interesse e a loro beneficio, si fa conseguenza spontanea dell’affetto che nutriamo nei loro confronti.

Su tali basi, prende le mosse Doctor Pet, innovativa polizza sanitaria di UniSalute, creata su misura per proteggere, appunto, lo status dei nostri ‘compari’ a quattro zampe.

Cani o gatti che siano, il piano sanitario in questione comprende una larga serie di vantaggi, tra cui un risparmio pari al 30%, rispetto alle normali tariffe di mercato e protezione, anche in caso di imprevisti. La visita si rende gratuita, in caso di infortunio e malattia, mentre tariffe speciali interessano tutte le prestazioni veterinarie.

Ma c’è dell’altro. Doctor Pet ha pensato ad un servizio apposto: Il veterinario risponde, grazie al quale è possibile rivolgersi ai professionisti, per una consulenza sul benessere del proprio animale, come ad esempio quella riguardante l’alimentazione o informazioni su cure specifiche o malattie.

Il numero gratuito, a cui fare riferimento 24h su 24h, rappresenta senza dubbio un’ulteriore garanzia. Senza parlare della visita gratuita dal veterinario, interamente coperta, secondo quanto previsto dalla polizza, oppure elaborata, seguendo una evidente scontistica.

Il prezzo? E facile da determinare. Basta effettuare un rapido preventivo sul sito web della Compagnia. Il costo annuale per il cane di un cittadino residente a Milano – ad esempio – equivale, più o meno, a 55 euro.

C’è, poi chi, come AXA, tutela il sottoscrittore, in caso di danni procurati a persone o cose; rimborsa le spese veterinarie e protegge nelle controversie legali. La proposta è, pertanto, quella di un prodotto flessibile, che permette di scegliere solo le garanzie che servono realmente. E, anche in questo caso, non lesinano le promozioni vantaggiose.

  • Risarcimento, anche su lesioni accidentalmente causate ai figli
  • Copertura delle spese veterinarie sostenute, in caso di intervento chirurgico dell’animale domestico, inclusi i costi pre e post operatori

Lista, quella a favore dei nostri instancabili alleati, che si conclude con la Formula Animali Protetti, facente capo a BCC Assicurazioni.

La copertura, in quest’ultimo caso, include il rimborso delle spese veterinarie, con o senza intervento chirurgico; la responsabilità civile dell’animale domestico per danni a persone terze, a cose o animali di terzi, inclusa la copertura del custode temporaneo e l’assistenza, ovvio, alla salute di Fido o chi per lui, con consulenza telefonica medico-veterinaria. L’invio di un dog sitter o cat sitter, in caso di infortunio o malattia del proprietario con ricovero ospedaliero e la tutela del cane o del gatto, qualora prendano parte a Mostre o Fiere, conclude l’offerta, parimenti con le altre, assai conveniente.

LEGGI ANCHE: Il miglior amico… del tuo cane

LEGGI ANCHE: Se pure Fido ha voglia di gelato…

Commento all'articolo