#DiventArbitro: te lo chiede l’AIA

#DiventArbitro: te lo chiede l’AIA


Un progetto di reclutamento, che si svilupperà attraverso i principali Social Network: Facebook, Instagram e YouTube, con la pubblicazione di video che illustrino – nel dettaglio – in cosa consista l’attività di arbitri. Dagli allenamenti alle lezioni tecniche in aula, fino alla direzione delle partite. I filmati, realizzati in parte durante il raduno precampionato svolto a Sportilia, comprendono anche una serie di messaggi di alcuni arbitri della C.A.N e della C.A.N C.

Ad interessarsi della produzione dei filmati, in collaborazione con la Commissione Comunicazione dell’AIA, il Presidente Federale, Gabriele Gravina e le diverse componenti della Federazione(Contenuti Digitali, Social Media e Merchandising). Un sistema del tutto innovativo, in tema di reclutamento arbitrale, che mira ad avvicinare i giovani – possono partecipare ai corsi ragazze e ragazzi, a partire dai 14 anni – tramite un settore, quello del web, ormai resosi veicolo pressoché indispensabile di informazione e condivisione.

In linea, pertanto, con il più recente modo di fare comunicazione da parte dell‘Associazione Italiana Arbitri.

Una comunicazione, che mira alla modernità e alla dinamicità, idonea a svelare aspetti dell’attività arbitrale e valori che non siano solo sportivi ma anche etici e morali, vero e proprio fulcro nel percorso di formazione dei più piccoli.

L’avvio dei nuovi corsi, gratuiti ed organizzati in tutte le 207 Sezioni italiane simboleggia, in poche parole, un segnale di ripartenza, dopo un anno e mezzo particolarmente difficile a causa dell’emergenza pandemica.

La ripresa dell’attività calcistica, financo a livelli dilettantistici, rappresenta infatti un felice auspicio verso un ritorno alla normalità, anche nel mondo sportivo.

LEGGI LE ALTRE NEWS CON ARGOMENTO LO SPORT

LEGGI ANCHE: Nasce Unipol Domus, sulle spoglie dello Stadio di Cagliari

Commento all'articolo