La casa giusta per ogni segno zodiacale

La casa giusta per ogni segno zodiacale

Sentirsi a casa… spesso, tuttavia, le mura domestiche non rispecchiano quel che realmente siamo. Il nostro modo di intendere la vita. Pensare che il luogo in cui abitiamo è, in parte, il prolungamento del nostro essere, una costola del rispettivo sentire. Varrebbe la pena, pertanto, nel momento in cui la si arreda, guardarsi dentro – oltre che al portafogli – in modo tale da esprimere, una volta che si debba sceglierne lo stile, quel che di più vero e reale ci appartiene…

ARIETE

Iperattivo e impulsivo, dovrebbe optare per un arredamento contemporaneo, che rispecchi il momento. Lo stile che più gli si adatta è moderno, minimalista, di design. Non ha bisogno di grandi spazi, basta anche un appartamento. Conta, tuttavia, che sia ben organizzato e che le pareti rimangano neutre, con pochi colori vivaci a dare un accento audace.

TORO

Parola d’ordine, comfort. Per assaporare il tepore familiare occorre preservare un’atmosfera conviviale. Un divano comodo, un caminetto intorno al quale chiacchierare, candele profumate e l’aroma di piatti speciali sui fornelli sono gli elementi, da associare a spazi luminosi e pareti, dai toni caldi. Il consiglio? Mobili, capaci di sopravvivere al tempo e un pieno di piante e fiori.

GEMELLI

In questo caso, ci si muove sulle note dell’allegria. Solitamente, stili e colori formano una sorta di miscellanea, tanto più che il segno in questione adora stravolgere tutto, a seconda dell’umore. L’ideale? Mobili dalle linee semplici, a contrasto con pareti elaborate, dove primeggino giallo, lavanda, argento. Il tutto, arricchito con oggetti di design o dal forte valore affettivo.

CANCRO

Che sia spaziosa, prima di tutto. Gli ambienti vanno selezionati luminosi, puliti, lontani dal caos cittadino. Le pareti debbono essere rivisitate con colori pastello, in modo da ricreare un’atmosfera armoniosa e rassicurante, a contrasto con il mobilio, essenziale e dalle tinte neutre, se non, addirittura, bianco.

LEONE

Spazi che lascino respirare, anche per questo segno zodiacale. Serverebbe un castello ristrutturato. La casa, lussuosa, abbisognerà di lampadari brillanti, specchi, tappeti, poltrone di velluto e decori di ogni tipo. Non possono mancare quadri importanti e una serie di oggetti unici, preziosi… degni di un Re.

VERGINE

Ogni cosa al suo posto. Sull’ordine, qui, non si deroga. Nei grandi armadi tutto deve essere sistemato con cura, in modo da trovare con facilità qualsiasi oggetto si stia cercando. Né possono mancare mobili raffinati, mazzi di fiori e spazi verdi. Sì, tra i colori, al blu, beige, grigio chiaro e, sulle pareti, appese, foto di famiglia.

BILANCIA

La casa perfetta, sapientemente decorata, che rispecchi criteri di armonia. Ecco il must per questo segno. Magari in stile scandinavo, che parli d’arte. Non possono mancare elementi di design, oggetti di lusso, né le ombreggiature del legno. Importante è che tutto risulti funzionale.

SCORPIONE

Che sia presente una nota di rosso, che ne rispecchi l’attitudine passionale. Che non manchino seta, né velluto; che sia luminosa, ma dotata di angoli ombreggiati. Un luogo mai uguale a se stesso, in cui sia possibile, all’evenienza, modificare il layout dei mobili. Enigmatica? Forse, ma non c’è residenza in cui lo Scorpione possa trovarsi più a suo agio.

SAGITTARIO

Bando alle convenzioni, che certo non appartengono al segno. Sì, piuttosto, ai cimeli di viaggio, dalle maschere africane alle statue buddiste; oppure djembe, dipinti marini… insomma, spazio ai ricordi. Purché tutto ciò respiri di autenticità e che non ci si privi di colore, in tutte le sue espressioni. Qui – è un fatto – si fa il pieno di energia.

CAPRICORNO

Sobrio e ricco di oggetti d’antiquariato, in legno o in pietra e che non frastuoni il cervello con nuance eccessive. Meglio puntare sui neutri. Poche pure le decorazioni che, per questo segno, il tempo è denaro e va speso a manifesto di praticità.

ACQUARIO

Largo all’immaginazione. L’Acquario predilige ambienti aperti, con arcate e tante finestre, che lascino intravedere l’orizzonte. Un open space sarà la soluzione ottimale, funzionale, con un arredamento moderno. I colori metallici – blu ciano, grigio antracite o blu turchese – dovrebbero primeggiare sulle pareti.

PESCI

Per il più sognatore tra tutti i segni dello Zodiaco, le tonalità del mare rimangono le preferite. Guai, pure, a tralasciare tende vaporose e cuscini variopinti, autentico invito all’onirico. No agli ambienti troppo raccolti. Si punti, invece, su ampie finestre, verande o terrazze. L’ideale sarebbe predisporre un angolo appartato, in cui potersi dedicare all’arte.

LEGGI ANCHE: Implementiamo la casa con il Giardino d’inverno

LEGGI ANCHE: Bridgerton? Me lo porto a casa