Test: quell’illusione… che ti fa capire chi sei

Test: quell’illusione… che ti fa capire chi sei

Quel che arriva, prima ancora che l’occhio abbia terminato di guardare. Quel che l’inconscio suggerisce, convogliato dalla mente. Il percorso reale di passioni, aspettative, desideri. Tutto questo possono regalarci le immagini, siano esse frutto della fantasia oppure reali.

Di fatto, qualcosa, più del resto, tende a catturare la nostra attenzione. Ci rapisce, sorta di seduzione parallela. Come uno specchio inconsapevole in cui rifletterci, ci avvicina, all’istante. Che a parlare, in tal caso, è la pancia, la dimensione più istintiva e vera di noi.

Allora ascoltiamola, questa voce. Sentiamo cosa ha da dirci. Cosa pretende e dove mira…

Eccola, dunque, la sfida di oggi: una ragazza seduta su un prato, con in mano uno specchio. Tre elementi in cui ritrovarsi. Riconoscere noi stessi e quel che più ci appartiene. E’ solo un esercizio mentale, ma può dirci tanto.

Cosa noti per primo? …basta poco per tessere le fila della propria Intelligenza emotiva.

Il prato

Se la prima cosa che individui è il prato, spesso e volentieri, con tutta probabilità, sei talmente concentrato su te stesso, da ignorare il mondo che ti circonda. Ciò nonostante, non c’è apatia nei confronti degli altri. Chi ti conosce a fondo sa quanto tieni agli amici. E’ solo che hai imparato a badare, prima di tutto, a te stesso.

Lo specchio

Se è lo specchio a colpirti per primo, sei, evidentemente, in possesso di una non indifferente intelligenza emotiva. Non di meno, non sei in grado, ancora, di comprendere a fondo le problematiche altrui. Spesso tendi ad addossarti colpe che non ti appartengono, dimentico che quel che capita a chi ti è attorno non necessariamente dipende da te. Sei empatico, ma per essere d’aiuto devi liberarti da queste sensazioni.

La ragazza

Infine, se la prima cosa che hai notato è la ragazza, è nella tua natura mettere al primo posto i problemi e le esigenze altrui. Sei altruista, empatico/a e sempre in grado di ascoltare. Dare una mano ti viene spontaneo, a maggior ragione a chi ti sta vicino. Amico sincero, sei costantemente al fianco di chi ami. E non solo.

GIOCA CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo