L’artigianalità che parte… dai piedi

L’artigianalità che parte… dai piedi

Ve la ricordate Cenerentola? E chi di noi – giovanotte o attempate signore e/o signorine – non ha sognato, almeno in un’occasione, di indossare scarpette in cristallo, a corredo di un abito da sogno? Un quadro troppo romantico? Allora ridimensioniamoci. E proviamo a pensare a scarpe sì, ma che semplicemente – si fa per dire – siano personalizzabili. Uniche, grazie alla nuova piattaforma digitale Made-to-Order di Malone Souliers.

Un servizio squisitamente piacevole – oltre che efficace – dal momento che, grazie al suo tramite, si ha modo di sperimentare palette cromatiche innovative, selezionare i materiali e tutti gli attributi – più in generale – che riguardano le scarpe. Dalle tomaie ai distintivi cinturini, dall’altezza del tacco fino alla suola. Uno strumento, che offre oltre 6.000 possibili combinazioni, con molteplici modelli a cui fare riferimento. Immaginate, solo per il Maureen esistono più di 2.000 potenziali riletture.

Una volta finalizzati, i progetti vengono inviati ad un team di artigiani, presso gli stabilimenti Malone Souliers, in Italia. Il ‘pacco’ tanto atteso, viene recapitato, poi, nell’arco di circa 6/8 settimane.

È sempre una gioia vedere i clienti nello showroom“, fanno sapere dall’Azienda. “Lavorare con il nostro team su ordinazione, per tradurre la loro personalità e il loro stile sulle nostre iconiche silhouette. E siamo entusiasti di aver trovato un modo per portare questa esperienza alle donne di tutto il mondo con il nostro nuovo servizio online. Un paio di scarpe può esprimere così tanto di una persona. Motivo per cui abbiamo sempre trasferito emozione e curiosità creativa nel nostro processo di progettazione. Sono lieta che i nostri clienti di tutto il mondo abbiano, ora, l’opportunità di creare i propri modelli per la massima espressione di sé” .

Parole di Mary Alice Malone, Founder & Creative Director di Malone Souliers. E quale cliente, un po’ innamorata di se stessa e ricca anche solo di un pizzico di vanità, non vorrebbe sottoscrivere, immediatamente?

LEGGI ANCHE: Micro e macro trend in arrivo dalle passerelle

LEGGI ANCHE: Scarpe diaboliche… anzi, sataniche