La Cappa e i suoi fratelli, per un inverno… da favola

La Cappa e i suoi fratelli, per un inverno… da favola

Rispolveriamole, lunghe o cortissime, di ispirazione fiabesca – con ampio cappuccio o fiocco di raso bon ton – oppure, total black, intrise di un seducente alone di mistero. Poncho, mantelle e cappe rivivono, in questo inverno appena sulla soglia, un seconda giovinezza. Del resto, il fascino che riescono ad esercitare sulla nostra immaginazione rimane, da sempre, indiscusso. Dunque, perché farne a meno?

Oltretutto, le nuove e più contemporanee versioni lanciate dagli stilisti per l’autunno inverno 2021 2022 non lasciano spazio a dubbi. Ce n’è davvero per tutti i gusti…

PONCHO

Se la sua estetica resta al più tradizionale. Variano, di contro, gli abbinamenti. Adesso lo si indossa sopra il piumino, sulla falsariga dei contrasti.

CAPPE MINI

In pieno trend, sia in versione micro, cucite sugli abiti, sia come outerwear, tagliate nell’iconica silhouette ad A. Evoluzione di altri capi come, ad esempio, il blazer, si indossano su una base, altrettanto mini.

CAPPE CON CAPPUCCIO

Ispirate alle favole, rappresentano la visione più romantica dell’indumento in questione. Un capo, questo, con cui divertirsi: dalla versione evidenziata da colori accesi, come il rosso, a quella strettamente dark, giocata tutta sul nero. 

CAPPE DUVET

Niente di più moderno, nell’interpretazione di un accessorio che si presta – lo sappiamo – ad osare. L’alternativa vera ad uno stile classico. Nel taglio androgino, vere sculture di tessuto, si completano ad elementi strong, come, ad esempio, un paio di combat boots.

MANTELLE

Scintillanti e tempestate di applicazioni o, magari, declinate nell’irrinunciabile nero, sono perfette per completare un abito da sera, o per conferire al proprio outfit un ricercato guizzo di misterioso.

LEGGI ANCHE: Apriamo le porte all’autunno. La moda ci insegna che…

LEGGI ANCHE: Micro e macro trend in arrivo dalle passerelle