Velvet Nails: quell’effetto velluto che davvero non ti aspetti

Velvet Nails: quell’effetto velluto che davvero non ti aspetti

Le abbiamo già viste tutte? E invece no… che, per la creatività, non c’è mai un termine di confine. Dunque, parliamo di Velvet Nails, altrimenti note come unghie scintillanti, ad effetto velluto. E la sensazione di comfort, associata al tessuto d’ispirazione, è proprio quanto – primariamente – le caratterizza.

Dunque, l’autunno 2021 ci saluta così, armandoci della voluttuosa sensazione fornita da manicure in cui i bagliori si distinguono diffusi. Non una nail art, tuttavia, riservata unicamente alle grandi occasioni. Qui l’abbinamento si spalanca a smalti chiari e luminosi, ideale per un look sbarazzino, da indossare nel quotidiano.

Il segreto per ottenerle? Udite udite, basta… un magnete. Certo, uno specifico. Ebbene, quest’ultimo, associato alla cosiddetta tecnica del cat eye, la completa – per così dire – e la reinventa. L’effetto cangiante, cioè, si distribuisce in maniera uniforme su tutta l’unghia. Si parte, in pratica, dal centro della superficie, per spostarsi poi, nella distribuzione del colore, lungo gli esterni. E poco importa se si tratti di semipermanente, piuttosto che di ricostruzione in gel. Il risultato rimane il medesimo.

E se di tinte abbiamo già accennato, buttiamo uno sguardo anche sulla forma, necessaria da tenere in considerazione, per rendere al meglio la tridimensionalità tanto cercata. Le soluzioni migliori? Pare, tonde o a mandorla, mantenendo il più possibile la lunghezza sul corto. Escamotage, per farle risplendere maggiormente.

Volendo approfondire, tonalità com , ad esempio, il verde salvia, rendono il lavoro estremamente sofisticato, donando un’allure originale. Il contrasto tra i glitter e lo smalto si accentua, per un risultato evidentemente d’impatto. Altrettanto delicato, il rosa offre infinite possibilità. Dal malva al pesca, del resto, fino alle sfumature confetto, ogni nuance, se ben predisposta, ha il suo perché.  

Sempre azzeccato rimane l’accostamento a smalti argentati o dorati, capaci di impreziosire ulteriormente l’operato. E, se proprio siete in vena di esperimenti, tentate l’abbinamento con l’azzurro. Non avrete a che pentirvene.

LEGGI ANCHE: Queste unghie le abbiamo rubate… alle pietre

LEGGI ANCHE: Smalto? …roba da veri uomini