Babbo Natale si è trasferito ad Agropoli, ma risponde anche on line…

Babbo Natale si è trasferito ad Agropoli, ma risponde anche on line…

Solo nelle tre precedenti edizioni ha incontrato, personalmente, ben 18.000 bambini. Non solo, ha ricevuto la bellezza di 22.000 letterine. Mica roba da ridere!

Oggi, dopo la pausa forzata dello scorso anno, il Babbo Natale del Castello di Agropoli (in provincia di Salerno) torna nel poderoso maniero della cittadina cilentana, a picco sul mare, per incontrare i più piccoli, ma anche gli adulti, provenienti da tutta Italia. Missione che – novità tra le novità – si svolge anche in modalità telematica.

UN FLUSSO INCONTENIBILE DI FANS

L’app internazionale CAMEO permette, infatti, di videochiamare migliaia di Vip (attori, sportivi, cantanti) sulla piattaforma ZOOM. Ebbene, dopo aver ricevuto più di 100.000 richieste per interagire con il suo Babbo Natale, la cittadina ha deciso di consacrarle quest’ultimo, quale unico, nel Belpaese, con cui poter chattare da tutto il mondo. Anche quanti, ragazzini, saranno impossibilitati ad incontrarlo di persona, potranno quindi contattarlo, tramite videomessaggio o diretta digitale.

Certo, l’abbraccio dal vivo non è paragonabile e fonte, comunque, di grande suggestione. Proprio nella località che sovrasta il borgo, fino al 6 gennaio 2022, le famiglie si ritroveranno ospiti del vecchietto barbuto più amato di tutti i tempi, potendo trascorrere al suo fianco ore spensierate, proprio nel luogo in cui sorge al sua dimora-laboratorio di 300 metri quadri, costruita tutta in legno.

TUTTE LE ATTRAZIONI

Ad assisterlo, uno stuolo di elfi danzanti, solerti ad accompagnare gli ospiti tra le favolose stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei giocattoli, l’Ufficio Postale e la Sala del Trono. Postazioni, in cui verrà offerta la possibilità di scattare un selfie accanto al ‘nostro’, scrivere la letterina con i propri desideri ed imbucarla. I grandi – dal canto loro – oltre ad avere l’occasione di visitare la Location, potranno ammirare una ricca mostra di presepi tradizionali, godendo, peraltro, degli agi del giardino, appena fuori, dal sapore incantato.

Da non dimenticare: Green Pass obbligatorio, per i minori dai 12 anni in su e per i maggiorenni. Non è necessaria, invece, la prenotazione. Inoltre, per chi proviene da fuori, è possibile prenotare, visitando l’apposito Sito: www.laveracasadibabbonatale.it, un pacchetto ingresso presso Casa di Babbo Natale più un soggiorno nella proprietà Aragonese, animata fino all’Epifania da spettacoli, musica, divertimento e mercatini artigianali.

LEGGI LE ALTRE NEWS CHE PARLANO DEL NATALE

LEGGI ANCHE: Spiritosi, ironici, confortevoli… arrivano i maglioni di Natale