Make Up: fine di un anno buio, all’insegna del ‘to shine’

Make Up: fine di un anno buio, all’insegna del ‘to shine’

Lo abbiamo anticipato, più e più volte. Ce lo siamo detto, in fatto di unghie. Ce lo ripetiamo, anche per quel che riguarda il make up. Soprattutto, ovvio, quello Natalizio. Gli occhi – dunque – si illuminano di sfumature preziose, mentre le labbra si arricchiscono del fascino dei glitter. In sintesi, la parola d’ordine è brillare, in risposta – pure – ad un 2020, che ci ha voluti costretti dalla pandemia e da tutti i riflessi che, in qualche modo, ha comportato.

Il trucco, in parole povere, si impreziosisce, con le sfumature dell’oro e del bronzo, pronte ad accendere, soprattutto, lo sguardo. Largo, pertanto, all’intramontabile smokey eye, riproposto in diverse intensità e con l’aggiunta di dettagli, che lo caratterizzano e completano.

Inderogabile, una buona dose di mascara e, come ultimo step, per chi lo desiderasse, ciglia finte. Sentite la necessità di un’ulteriore allure misteriosa? Provate a sfumare la gradazione più scura dei vostri ombretti, anche lungo la rima inferiore dell’occhio…

E se pensate che osare non debba aver limiti, concedetevi una cascata di glitter dorati, espressamente disposti nella zona della palpebra mobile.

Se invece, mascherina permettendo, decidete di indirizzarvi, nella cura del vostro maquillage, sulle labbra, preferendo catalizzare l’attenzione sulla bocca, puntate, per quel che riguarda il resto, sui toni naturali, concentrando il colore sul vostro punto di forza. La nuance per eccellenza? Perché chiedere. C’è n’è una, su tutte, irrinunciabile: il rosso.

Scegliete la sfumatura che preferite, tra le più intense e le più accese. E applicatela in base alle tonalità dell’incarnato. Valutate, pure, se si tratti di un gloss, un rossetto morbido, oppure una tinta labbra, in base – anche – al mood della serata.

Intendete agire all’insegna dello stupore? Sfoderate dalla borsetta rossetti rossi glitterati, dai toni vividi.

Se, poi, siete nella considerazione che eventi come il Natale o il Capodanno si ripetano una volta ogni 365 giorni, allora sentitevi libere – se lo desiderate – di unire le due palette finora illustrate e osate. Rivoluzionarie, trendy, azzardate, per un giro di volta … indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Glow: parola d’ordine del Make Up 2021

LEGGI ANCHE: Stick on beauty: questa ve la vogliamo proprio raccontare…