Sugli aerei targati Lufthansa nulla è come sembra…

Sugli aerei targati Lufthansa nulla è come sembra…

Ammettiamolo, chi non vorrebbe, almeno per una volta, farsi un giretto a bordo? Dove? Sull’Explorer, l’aereo-yacht ideato dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa. Ultimo ritrovato, in termini di aerei privati, rivolti alla categoria dei multimilionari.

Il progetto, presentato da Lufthansa Technik sia al Dubai Airshow, sia al Monaco Yacht Show, prevede cabine iper-tecnologiche ed un comfort esclusivo, manco a dirlo, di altissimo livello. Base di partenza, un Airbus A330, rimodellato ed ispirato a una “nave da esplorazione multifunzionale“. Così, tende a chiarire chi ne ha curato il design. Nulla a che fare, insomma, con gli altri jet privati.

Una nave volante – in sostanza – dotata persino di una discoteca, a cui si aggiungono lo spettacolare pavimento in vetro e pareti-schermo, capaci di mostrare cieli virtuali. Dispone addirittura di un balcone, per godere del paesaggio durante le soste; mentre le cabine notte nulla hanno da invidiare ad un Resort a cinque stelle.

Non mancano neppure uffici, un bar, una zona pranzo e uno spazio per conferenze, oltre a diversi bagni. E, ancora, strutture termali e di fitness. Ultima chicca, la sala multifunzionale nella parte posteriore dell’aeromobile, che può essere convertita, a seconda delle esigenze dei passeggeri. Infine, sarà possibile portare la propria auto a bordo.

Il paese dei balocchi, per dirla in breve, tradotta in un’esperienza di volo e riservata, come è facile immaginare, ad una selezionatissima élite di clienti. Explorer sarà in grado di ospitare 12 ‘passeggeri VIP‘, ma è già in previsione un aumento della capienza totale, fino a ben 47 persone. Il costo annunciato di un viaggio è, al momento, pari a 325 milioni di dollari.

Dunque, non rimane che rompere il salvadanaio!

LEGGI ANCHE: Stasera ristorante? No, si va in aereo

LEGGI ANCHE: Four Seasons: quando la vacanza si fa extra-lusso perfino in volo

1 commento

I commenti sono chiusi