Test: di cosa veramente hai paura?

Test: di cosa veramente hai paura?

Incubi, che ci inseguono, ricorrenti. Sogni, che si ripetono secondo una medesima liturgia e, in ogni occasione, non fanno che sussurraci un messaggio. E’ sempre lo stesso ma, a livello consapevole, ci risulta criptico, difficile da sviscerare. Pensieri, che pare ci leghino per la quantità di tempo che trascorrono nella nostra testa…

Ebbene, il subconscio ci parla e, a dispetto della nostra attitudine alla comprensione, ci invia indicazioni chiare su quel che ci riguarda. Tutto sta a sintonizzarci.

Dunque, ognuno di noi possiede un suo punto debole, qualcosa che, soventemente, lo spaventa. Per decifrare l’anima, tuttavia, si può ricorrere alle indicazioni che sanno fornirci le immagini…

Non occorre altro che qualche rapido momento di osservazione per dirimere i dubbi. Basta scegliere, nella fotografia allegata, una tra le situazioni proposte. Sei soluzioni, per sei caratteri diversi…

Casa abbandonata

Cosa meno tolleri? Le menzogne e, benché Tu di sincerità ne abbia da vendere, ti rendi conto che il mondo, spesso, non gira al tuo stesso modo. Tendi, pertanto, a non esprimere quel che provi, salvo in rari casi, preferendo circondarti di amici contati, piuttosto che sperimentare nuovi incontri ed esperienze. Rischia di più: vale comunque la pena.

Grotta ghiacciata

Gli anfratti spigolosi sono quel che più temi. Vale a dire che la tua necessità di amore è talmente estesa, da renderti diffidente. Perennemente in guardia, pervaso dall’idea di poter essere deluso/a. Merito o demerito delle esperienze passate. Per questo, spesso ti isoli, non comprendendo che solo mettendoti in gioco si superano gli ostacoli.

Porta chiusa

Se ti prefiguri un obiettivo, poi non c’è ‘ma’ che tenga. Dire che sei determinato assomiglia più ad un eufemismo. Eppure, questo tuo carisma può trasformarsi in un boomerang, se non esci da te stesso. Tempus fugit, dicevano i Latini. Nella tua corsa progressiva e continua, non perderti, pertanto, i piaceri della vita. Alle volte basta davvero poco.

Tunnel buio

Dotato/a di un enorme carico di intelligenza, l’emotività, di tanto in tanto, tende ad avere la meglio, schiacciandoti a ridosso delle preoccupazioni, che non sempre si rivelano fondate. Perennemente preparato, temi di non sentirti all’altezza. Ma se ricordassi, anche solo per un istante, che nessuno è perfetto, forse tutto risulterebbe più facile.

Casa di legno

Onesto e leale, possiedi una generosità infinita, per cui, dal canto tuo, cercare di soddisfare i bisogni altrui è quasi un dictat. Tuttavia, spesso ti attanaglia l’angoscia di venire frainteso, come se chi ti sta di fronte possa vedere in te un’opportunista. Sii semplicemente te stesso/a, chi vorrà comprenderti saprà come fare.

Scale

Tra le paure più diffuse, le scale rappresentano, in qualche modo, l’aldilà. Novello San Tommaso, diffidi di quel che non conosci o non riesci a vedere e, così facendo, non ti accorgi che il mondo è scoperta. Armati di un pizzico di spirito avventuriero. potresti sorprenderti di quanto la vita sia inaspettatamente bella.

LEGGI ANCHE: Un viaggio attraverso il tempo per trovare te stesso

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST