Storia di un matrimonio… decisamente affollato

Storia di un matrimonio… decisamente affollato

Dire matrimonio, si sa, equivale, in buona parte ad aderire ad una serie di tradizioni che, in qualche modo e per tutta la famiglia, sanciscono l’unione. Tuttavia, va specificato, ci sono abitudini ed abitudini e alcune, c’è da dirlo, sono veramente strane. Così, può anche succedere che uno sposo si trovi in fortissimo imbarazzo nel vedersi richiedere dalla futura consorte di – udite udite – andare a letto con colei che, a breve, diventerà sua suocera.

Eh già, nulla di inventato. Di fatto, la coppia scoppia, ancor prima del matrimonio. Addentrandoci negli accadimenti, veniamo a sapere che ci troviamo nel Regno Unito e che la notizia dilaga, per mezzo di un articolo, ad appannaggio della blogger Caitlyn Cancey. E’ proprio la donna a citare la testimonianza del ‘prossimo marito’: “Il ragazzo doveva portare la madre della sposa fuori per un appuntamento serale, comprarle un vestito, pagare tutto e pagare loro una stanza d’Hotel, dove stare“. 

Insomma, un incontro a metà fra il formale e l’ammiccante. A pensarci bene, roba da matti…

Pare che, alla richiesta, l’uomo, dapprima, abbia sorriso. Poi, resosi conto delle intenzioni ‘serie’ della fidanzata, sia rimasto decisamente perplesso. E l’argomento sia caduto in sordina. Almeno fino a quando, ad un mese esatto dalle nozze, la volontà dell’inusuale appuntamento sia stata ribadita. “Ho riso, nuovamente – racconta il protagonista della storia – poi ho aspettato che lei andasse avanti“. 

E aggiunge: “Non l’ha fatto, sembrava confusa sul motivo per cui stavo ridendo. Ha insistito ancora una volta sul fatto che fosse seria al 100% e che si aspettava che lo facessi“. A quel punto, non c’è stata altra soluzione che mollare tutto. Nozze, ragazza… nella speranza di capire la logica di una cosa che, decisamente, molto logica non è.

Non volevo passare una notte da solo in un Hotel con qualcuno che non fosse stata la mia ragazza o moglie. Ho insistito…“. E chiosa: “Poi me ne sono andato e basta“.

Al di là di tutto, come dargli torto?

LEGGI ANCHE: Galeotto fu il dolcetto e quel cocco in cui affogava

LEGGI ANCHE: Dear Deidre… mi sono innamorata di mia suocera