E tu, di che stagione sei?

E tu, di che stagione sei?

Quattro profili di donna… corrispondenti alle quattro stagioni, perché per riconoscersi, alle volte, basta davvero poco. Occorre, nel caso in questione, unicamente identificarsi in ciò che più ci assomiglia. Quanto ci attira ed è capace di emozionarci, già ad un primo sguardo.

Prendetevi, dunque, il tempo che ritenete necessario, poi andate a consultare la descrizione di riferimento, per un ritratto quanto più veritiero di chi siete, di quel che vi qualifica… o, ancora, vi manca…

Donna numero 1

Solari e socievoli, la vostra stagione è l’estate. Quella in cui, manco a dirlo, ci si apre agli incontri, pieni di voglia di avventura. Tradotto? Siete empatici e simpatici, quel tanto che basta per non rimanere mai soli. Attenti, però, ad un eccesso di esuberanza e impulsività.

Donna numero 2

Nella stagione della rinascita, sbocciate anche voi come fiori, pronti ai piaceri della vita. Vi donate e, mentre lo fate, già ricevete. D’altra parte, il tempo vi ha reso consapevoli che la felicità, per voi, è irrorata di semplicità. Vi accompagna l’equilibrio delle piccole cose: una passeggiata lungo la spiaggia, un buon libro, una serata tra amici… Onesti e sensibili, siete fin troppo sinceri.

Donna numero 3

Introversi e uggiosi come l’inverno. Ma è poi davvero un male? Se non vi aprite facilmente non significa che non sappiate essere, comunque, comunicativi. Solo, agite selettivamente, nell’idea di evitare eventuali fregature. Ciò non di meno, una volta stabilita la fiducia, sapete rendervi tenerissimi. Riflessivi e ponderati rischiate, alle volte, di perdere occasioni irripetibili.

Donna numero 4

Passionali e romantici come l’autunno, siete alla costante ricerca di storie e avventure. Carpe diem, vi ripetete e intanto, senza rendervene neppure conto, siete già alla ricerca di altro. Irrefrenabili, correte il pericolo, così facendo, di prendere decisioni affrettate e commettere errori, capaci di pregiudicare amicizie ed amori.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

LEGGI ANCHE: Caffè: dimmi come lo preferisci, ti racconto chi sei…