Lotus: quando l’esperienza su quattro ruote si fa intraprendente

Lotus: quando l’esperienza su quattro ruote si fa intraprendente

Lotus Advanced Performance. Potremmo fermarci qui, nel riconoscere il senso adeguato a quanto si prefigura nelle menti degli ingegneri della celebre Casa Automobilistica.

Così nasce, parto del loro ingegno, un programma legato ad Emira GT4. Snodo, per dare il là a vetture uniche, dal taglio esclusivo. La nuova divisione si presenta dunque particolarmente prestazionale. Una squadra, pronta ad occuparsi di auto speciali, edizioni limitate e pezzi irripetibili, rivolti alla clientela più esigente.

Un investimento, questo, che apre le porte a quella che era ‘semplicemente’ un’Azienda di auto sportive, ampliandone il percorso e le ambizioni, in direzione di sfide globali. Il cosiddetto portfolio include progetti Halo, ovvero veicoli scritti su misura, dotati di colori, finiture, selezione dei materiali d’utilizzo, concepiti in un processo votato alla differenziazione.

L’innovativo ‘corpo’ si occuperà, tra l’altro, dei tour aziendali, grazie ai quali sarà possibile, per i diretti interessati, visitare le linee più aggiornate di produzione e accedere ad esperienze del tutto singolari. Lezioni di guida tenute dalla Lotus Driving Academy, ad esempio. E, presto, uno spazio riservato al mondo delle competizioni.

Lotus Advanced Performance supporterà, di fatto, il protocollo legato ad Emira. “Si parte da un foglio di carta bianco, con l’opportunità di lanciare una divisione completamente inedita“.

Un primo passo verso un territorio di conquista, per buona parte ancora inesplorato. In attesa ‘solo’ di pionieri coraggiosi.

LEGGI ANCHE: Lotus: erede di Elise, nasce la Lotus Type 135

LEGGI ANCHE: Bella… come un fiore di Loto