Bucket bag e, dentro, ci conservo il mondo…

Bucket bag e, dentro, ci conservo il mondo…

Sono  gli accessori che fanno la differenza. Aspettate… chi ce lo ha insegnato? Eppure è proprio così. A volte basta un dettaglio, per passare dall’eleganza al cattivo gusto e viceversa. Dunque, quando si tratta di scegliere la borsa adeguata, conviene fare i conti con tutta una serie di fattori. C’è da tener presente la stagione di riferimento, il trend del momento e poi l’abbigliamento, l’occasione, etc, etc. etc.

Così è per le borse a secchiello o bucket bag, ultima volontà, stando a quanto ci raccontano le passerelle, della primavera 2022. Ed ogni Brand, come è logico che sia, le propone, secondo la personale versione…

Maxi, mini, coloratissime oppure dalle tonalità neutre, effetto pelle o con trama ad intreccio, rigide oppure morbide. I modelli a disposizione non si contano e si distinguono, data la forma tipica, con fondo rigido e pareti morbide, per la capienza.

  • Alexander McQueen, ad esempio, ce le presenta in pelle rigida, con intarsi ad intreccio e chiusura a mezza luna, nei colori più variegati e accesi, a partire dall’irrinunciabile bianco.
  • Sézane, dal canto suo, punta tutto sui toni del ruggine e sull’effetto rafia. Materiche e dal richiamo bucolico.
  • Di tutt’’altro avviso, il prodotto firmato Loewe, squadrato, più stretto verso la chiusura. La pelle color del deserto utilizzata come materiale principale è rigida e goffrata con il marchio della Maison.
  • I colori neutri vi annoiano? Ripercorrete le tracce di & Other Stories, con la sua particolarissima borsa a secchiello, color corallo.
  • Versace non ha dubbi. Il suo modello è in pelle super rigida e total black, in contrasto con i dettagli dorati dell’iconica Medusa e della catena, ma esiste anche una seconda versione: Versace La Greca Signature, caratterizzata dal motivo a greca tridimensionale, sui toni del rosso, dell’azzurro e del nero.

E poi, c’è la borsa in paglia di Vienna di Luisa Spagnoli o la bucket bag, ideata da Celine. Versatile, in morbidissima pelle sui toni caldi del marrone e con chiusura dorata, da portare sia a braccio, sia a tracolla.

Insomma, la scelta è dilatata. Ampio è, pure, il pensiero che si nasconde dietro ad ogni interpretazione e, davvero, ce n’è per tutti i gusti. Non resta che recarsi in negozio o soffermarsi su Internet. Ogni donna può facilmente trovare quel che fa al caso proprio.

LEGGI ANCHE: Givenchy feat. Chito: questa sì che è un’accoppiata sensazionale!

LEGGI ANCHE: Quella borsa, fatta apposta per Lui