Se vi volete baciare… venite a Sperlonga

Se vi volete baciare… venite a Sperlonga

Località gettonatissima tra gli innamorati, Sperlonga pare rivestire, da un certo tempo, il ruolo di eletta, Capitale romantica del Lazio. Difatti, è qui che vige l’obbligo di bacio, con tanto di posizioni strategiche allegate, vale a dire gli angoli e le zone più suggestive, consigliate dai residenti per effettuare la pratica, tanto delicata.

Da tempo” – comunica il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca – “stavamo pensando ad un’idea, per valorizzare il carattere romantico di certi luoghi“.

Ecco allora, sulla falsariga di numerosi altri comuni Italiani ed Europei, la trovata dei cartelli stradali, con l’obbligo di baciarsi. Raffigurata, una coppia, su uno sfondo azzurro come il mare e un cerchio arcobaleno, sinonimo di inclusione.

Li si incontra sul belvedere Monte Circeo, Grotta di Tiberio, del Ridosso, a piazza Fontana e a Torre Truglia.

Operazione, a quanto risulta, riuscita. “Pochi giorni“- assicurano da queste parti – “e già tantissime persone ne hanno approfittato, per immortalare l’indicazione impartita… e metterla in pratica“.

A sussidio, pure l’hashtag #ObbligodibaciarsiaSperlonga. Sperlonga Turismo sta, inoltre, organizzando un concorso fotografico tramite Social, con in palio un week-end, per chi pubblicherà le immagini più cliccate, sull’argomento.

Un’occasione in più per fare tappa nella suggestiva località balneare. Un modo per promuoversi, spiritoso, accattivante… motivo – o scusa – per avvicinarsi ancor di più.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE CURIOSE PRESENTI SUL SITO

LEGGI ANCHE: Centuripe: quel paesetto calibrato sull’uomo