Vivere in crociera? Meglio che a casa

Vivere in crociera? Meglio che a casa

Una vita in crociera? Divertente ed economica. E’ l’opinione di una coppia di giovani pensionati statunitensi, Angelyn Burk, 53 anni, e suo marito Richard: i due hanno in programma di trascorrere a bordo delle navi i prossimi mesi. 

Angelyn Burk e il marito Richard

L’ultima volta che hanno toccato terra ferma è stato nel maggio del 2021. Allora si trovavano a Seattle. Ebbene, da quel momento non sono più scesi dalle navi.

Sì sì, avete capito bene. I due, marito e moglie, ‘giovani’ pensionati statunitensi, hanno deciso di trascorrere il resto dei loro giorni insieme, navigando il giro per il mondo. La passione – del resto – della coppia per i viaggi è chiarissima, basta dare un’occhiata ai Social di lei, Angelyn: una carrellata di selfie, che la vedono protagonista, tra paesaggi esotici e città d’arte. C’è pure Roma, con tanto di foto ricordo davanti a Fontana di Trevi.

Il piano di viaggio – già stabilito – per il 2022 prevede, tra le numerose tappe, Messico, Costa Rica, Canada, Alaska, Giappone, Indonesia e Vietnam. Uno scelta di vita certo non da tutti e pure piuttosto esosa ma, pare, a casa i conti sono stati fatti per bene. Il budget è di massimo cento dollari al giorno per entrambi ma, qualora necessario, ci si può spingere fino a 135 dollari.

Quest’anno, ci siamo garantiti 86 giorni di crociera, con un costo medio di 89 dollari al giorno, per entrambi“, racconta via e-mail, la donna alla Cnn, specificando che, inclusi ci sono, pure, “camera, cibo, intrattenimento, trasporto, mancia, tasse portuali etc“. E spiega: “Quando pianifico le crociere, cerco di rimanere sulla stessa nave il più a lungo possibile, purché sia conveniente“. Del resto il progetto è di avventurarsi per il globo, passando per mare. Un’ambizione, resa possibile solo da una buona dose di oculatezza.

I vantaggi di trasferirsi, per il futuro, su una casa galleggiante? “Ovvio“, chiarisce ancora una volta Angelyn. Dove altro puoi fare in modo che il tuo resort ti porti in paesi diversi, mentre ti rilassi in piscina o dormi in un comodo letto?“. Divertente. Economico. Insomma… da farci un pensierino pure noi…

VIENI A CURIOSARE TRA LE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI ANCHE: In Primavera, già si respira aria di viaggi e vacanza