Mc Donald’s feat. Kanye West… cosa chiedere di più?

Mc Donald’s feat. Kanye West… cosa chiedere di più?

La notizia è recente e pare del tutto attendibile. Kanye West ridisegnerà il packaging di Mc Donald’s. Del resto, la Star lo ha ribadito a più riprese: “McDonald’s è il mio ristorante preferito“, convinto al punto tale da prestare il volto all’iconico spot del Super Bowl, in cui fa il drive-thru su una macchina visionaria.

Insomma, primo fan della celebre catena di fast food, il rapper ha pubblicato la foto di un ‘impacchettamento’ totalmente rivisitato, con tanto di annuncio al seguito.

Ye fa squadra con il designer industriale Naoto Fukasawa, per ridisegnare il packaging McDonald’s“, dichiara. E, nel mentre, si racconta in terza persona. Detto fatto, ecco allora offerta, su un piatto d’argento, la collaborazione, affatto scontata, con una tra le menti più rivoluzionarie di Muji, nell’intento di ripensare il brand.

News che, tuttavia, al momento, non ha trovato conferma da parte di ‘nessuno‘, lasciando presagire – forse – un’ulteriore boutade da parte del produttore discografico, ormai rinomato per le sue uscite di testa. D’altro canto, l’idea non sarebbe nemmeno così folle.

Negli ultimi anni, la rinomata Ditta ha collaborato con alcuni importanti nomi della scena musicale, tra cui i BTS e Travis Scott, che ha ridisegnato il menù, nel 2020. Allo stesso modo, Kanye West ha più volte palesato la sua vena artistica e modaiola, sia attraverso la linea Yeezy, sia tramite le collaborazioni con Gap Balenciaga.

Dunque, niente di nuovo all’orizzonte, se non il cartoncino rosso, che solitamente avvolge gli hamburger, disposto a cedere il passo alla stampa, che replica perfettamente il panino. 

Nella parte superiore e inferiore il marrone rievoca il bun; mentre, nella fascia centrale, è simulato l’interno, di carne e insalata. In cima alla confezione, decisamente squadrata, troneggia la consueta M gialla. Una rivoluzione, in effetti, limitata, ma tanto basta, per scatenare commenti divisivi. C’è chi elegge il rapper a genio e chi, al contrario, rivendica – e rimpiange – il precedente logo.

Sembra, oltretutto, che Kanye abbia lanciato, nelle storie, un’ulteriore promessa. Quella, cioè, in merito alle patatine fritte, garantendosi, ancora in questo caso, gli occhi puntati addosso. Al momento non si conoscono i dettagli dell’ipotetico restyling, né se sarà disponibile anche in Europa o quando.

Tuttavia, siamo persuasi, le risposte a queste e molte altre curiosità non si faranno certo attendere…

LEGGI ANCHE: Kanye West si candida alle Presidenziali 2020

LEGGI ANCHE: E fu così che arrivò Zio Vanja…