Dimmi tu se questo è un cane…

Dimmi tu se questo è un cane…

Quando si dice che ‘il mondo è vario‘… e riccamente articolato. C’è chi vorrebbe emulare i Supereroi; chi si ispira, nella gesta, ai grandi della scienza, dall’arte, della musica… Chi, la sua passione, la ripone… nei cani.

E, fin qui – vi starete domandando – cosa c’è di strano? Nulla, se non fosse che il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi ama i suoi amici a quattro zappe in maniera talmente smisurata, da voler diventare, in tutto e per tutto, proprio come loro.

Siamo in Giappone – badate bene – che, qui in Italia, a tanto, ancora, non ci siamo arrivati. Tant’è… Toko-San – questo il nome del diretto interessato – nutre l’aspirazione, sin da piccolo, di trasformarsi in un cane.

Sì, avete letto perfettamente. Non acquistare, bensì diventare egli stesso un quadrupede. Anzi, il quadrupede… per eccellenza. Un sogno, evidentemente estratto dal cassetto, giacché, grazie ai personali risparmi, si è potuto renderlo realtà.

Due milioni di yen (pari, più o meno, a 15mila euro). Questa la cifra necessaria, affinché la Zeppet, azienda specializzata nel settore della Robotica, riuscisse a realizzare il costume, super realistico. 50 giorni di lavori, per assumere, insomma, le sembianze di un Collie e guadagnarsi milioni di followers, a cui raccontare la propria ‘straordinaria’ vicenda.  

Sul suo canale Youtube, l’uomo dà la zampa, prende la pallina e si rotola, alla guisa dei suoi compagni, rinomati amici di compagnia. In realtà, dentro al costume – verosimile, al limite dell’incredibile – si nasconde un essere umano. A riprova, il video, in cui ‘il nostro’ gioca a ping pong.

La sfida più difficile, comunica – da parte sua – la Ditta, era riprodurre uno scheletro animale, sovrapponendolo a quello umano. Partita vinta, almeno per il momento, in attesa di scoprire quali saranno i prossimi ‘illimitati’ orizzonti…

APPROFONDISCI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI LE ALTRE NEWS RELATIVE ALLA CRONACA