Quel naso che così… solo la Corea

Quel naso che così… solo la Corea

L’esperienza, si sa, insegna. E’ maestra di vita e chi, meglio di ciascuno di noi, riesce a conoscere, nel dettaglio, il proprio io? Pregi e difetti, nella ripetizione, si fanno evidenti e si impara, pure, come andare ad operare, per correggerli.

Per sviare, magari, l’attenzione. Per simulare altro… ingannando, insomma, lo sguardo. Tale è, quanto ci insegnano i migliori Make Up Artist di tutte le epoche. Questo è, pure, quanto ci riporta la cultura d’Oriente, alle prese con lineamenti, talvolta, troppo piatti e alla ricerca di una riconquistata tridimensionalità.

Ecco, allora, l’ennesimo suggerimento – made in Corea – targato, ancora una volta, TikTok. Una tecnica che, per la cronaca, richiede un solo prodotto e che, per questo e non a caso, si ritiene semplicissima. Essenziale e veloce, conduce, difatti – affiancata da una certa manualità – direttamente al risultato.

Dunque, i Social continuano a sorprenderci con idee e tendenze che, in brevissimo, diventano virali. Le soluzioni, poi, sono – sovente – low budget e innovative, insegnando ad “arrangiarsi con quello che si ha“. L’intento? Ottenere effetti, pressoché professionali. Andiamo a sbirciare, allora, sul metodo che riguarda il contouring del naso, con l’ausilio, per ricreare l’ombreggiatura, di un solo prodotto e niente più.

Basterà, in sintesi, procurarsi un correttore, un bronzer o una terra, di qualche tono più scura dell’incarnato, da applicare, per giocare con il chiaro scuro e modellare il naso, a piacimento.

Una volta deterse le mani e tamponate, fino a completa asciugatura, basterà spalmare, sul polpastrello di uno dei due indici, una buona dose del prodotto scelto e sfregarlo contro l’altro indice, in modo da distribuire, in parti uguali, la quantità di colore scuro da applicare.

Andrà collocato, nell’ordine, sulla punta del naso, per definirne i confini e poi in alto, dall’arcata oculare giù, verso il setto, seguendo un andamento parallelo, fino alle narici. Poche mosse, niente affatto pericolose e facili da ripetere, per correggere quello che si ritiene un difetto o mettere in risalto le personali peculiarità… proprio come fanno oltre confine, compresi di un sapere millenario, affatto scontato.

LEGGI ANCHE: Quel Make Up che… proprio no

LEGGI ANCHE: Più giovani con il make-up: 10 trucchi per mimetizzare i segni dell’età