Rome Fashion Week: grazia ed eleganza fanno di nuovo capolino

Rome Fashion Week: grazia ed eleganza fanno di nuovo capolino

Torna e torna con tutti gli onori del caso Rome Fashion Week. L’appuntamento, sponsorizzato da Regione Lazio e dalla Camera di Commercio Roma fa nuovamente sentire la propria voce, in una tre giorni – dall’11 al 13 giungo 2022 – dedicando, ancora in questa occasione, la propria attenzione all’universo degli abiti da cerimonia.

Be fashion again è – appunto – lo slogan della manifestazione, che riapre i battenti presso il Padiglione 1 della Fiera di Roma. Ideato dai manager Fabio Ridolfi e Andrew Lookman, l’evento consentirà di scoprire, in anteprima, le collezioni 2023 e conoscere le ultime novità e tendenze del mondo sera, gran sera e cerimonia. Saranno 50, in totale, gli espositori, per un compendio di 150 collezioni.

Un imprenditore non può essere pessimista“, chiariscono gli organizzatori. “Lo abbiamo riscontrato, ancora una volta, grazie ai nostri Brand espositori che, nonostante il periodo ancora difficile, a causa del fermo dovuto alla pandemia, continuano a credere e ad investire nelle manifestazioni di settore… Le aziende non si sono arrese. E neanche noi. Dunque, anche in questa occasione, potremo ammirare le nuove collezioni, frutto di creatività, fantasia e resilienza“.

Una mission, se così vogliamo definirla, che vede protagonisti, in quest’ennesima ricorrenza, colori e tessuti preziosi, impalpabili, come sete, organza e voile, associati a paillettes, lurex, chiffon laminati e accessori gioiello, sunto di eleganza ed ecosostenibilità. Le tinte, in sintesi, si fanno vivaci, mentre i materiali sono selezionati, di altissima qualità. Pur restando intramontabili le citazioni relative alla tradizione, si aggiungono, poi, e prendono sempre più piede geometrie inesplorate ed elementi, derivanti dalla Natura. Si va dall’azzurro cielo al verde delle vallate; dal giallo del Sole, all’arancione, al rosso dei tramonti, fino al viola e al blu notte.

In ogni creazione, resta il filo comune di un sentimento ottimista verso il futuro e il forte desiderio di ritornare ad uscire e viaggiare, a conferma di un Made in Italy che tutto il mondo continua ad invidiarci.

Un appuntamento – tra l’altro – centrale nell’agenda dei buyer. L’edizione in discussione prevede, infatti, presentazioni ed incontri con i rappresentanti delle varie Case di Moda.

Informazioni e aggiornamenti, sul sito: www.romefashionweek.it 

CONSULTA LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE CONSIGLI EGUIDE

LEGGI LE NEWS NELLA SEIONE MATRIMONIO