Quella spiaggia del Salento che fa invidia alle Maldive…

Quella spiaggia del Salento che fa invidia alle Maldive…

Confessiamolo: un po’, visto il clima più recente, ce lo aspettavamo. E’ solo che non credevamo così presto e in maniera così stentorea. Sono lontani i tempi in cui la Puglia rappresentava il piano B per le vacanze.

Da anni, la regione è diventata meta ambita, per i turisti provenienti da tutta Italia e non solo. Prediletta anche dalle Star, ha saputo tratte beneficio dalle sue bellezze naturali, grazie ad investimenti su territorio che, pare, abbiano fruttato. E fin qui…

Fatto sta, la questione, adesso, trasla su un piano meramente economico. Ci sono lidi – racconta la cronaca – che offrono postazioni in prima fila alla modica cifra – udite udite – di mille euro. Il mare di Pescoluse, non ha caso, è talmente simile alle acque delle Maldive, da rubare a queste ultime persino il nome…

Insomma, Salento che equivale – e su questo non vi è dubbio – a mare da sogno e sabbia, che tanto ricorda quella delle isole tropicali. 

Fatto sta, Le Cinque vele, stabilimento extra lusso della zona, permette di prenotare uno tra i suoi numerosi gazebo deluxe pagando – in anticipo – fino a mille euro, per due persone. Se si vuole aggiungere il Pacchetto pranzo con food box, la spesa sale, poi, a 1.099 euro

E, certo, sulla bellezza della location non c’è contestazione che tenga. Tuttavia, dovendo insistere sulla questione prezzi, sono numerosi – su Tripadvisor e siti similari – i commenti di quanti, inevitabilmente, sollevano le proprie rimostranze.

Un furto!”, c’è chi contesta. “Abbiamo speso 200 euro per un tendalino. Per tutto il tempo, il servizio è stato zero“. “Il mare di fronte allo stabilimento è mantenuto appositamente molto bello… Il costo della struttura, tuttavia, non è giustificabile. I prezzi sono del tutto improponibili“, si aggiungono altri. E così via,

A tutti, arriva puntuale la replica: “Il costo alto? La qualità del nostro servizio è elevata”. That’s it. E tutti zitti. Così è l’estate 2022.

CONSULTA L’INTERA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI ANCHE: Estate 2022: a tutta vacanza, ma attenzione al tempo…