Il bacio? Io lo do così…

Il bacio? Io lo do così…

Le opinioni sono opinioni e che dire… Nel suo ultimo saggio: Ce qu’embrasser veut dire, il sociologo francese Jean-Claude Kaufmann sostiene che il bacio abbia assunto un ruolo di spicco nell’era post (o almeno così ci si augura) emergenza sanitaria.

Stando all’autore, il distanziamento imposto dal Covid ha puntato l’obiettivo verso una più accesa solitudine, emotiva e fisica che, negli anni subito addietro e per conseguenza, ha finito per rendere i baci protagonisti; segno più che mai manifesto di rimonta positiva.

Viene rivendicato – difatti – quest’ultimo, dalle persone (giovani e non) come gesto necessario, per vivere con rinnovati calore e intensità, i rapporti. E poco importa dei rischi. A questo punto, protagoniste ritornano le emozioni.

Secondo lo studioso, insomma, dobbiamo prepararci ad una nuova era di romanticismo e trasporto, dopo il gelo degli anni più recenti.

Eppure… eppure… non tutti baciamo allo stesso modo. Perché se è vero che differiamo per carattere, temperamento, capacità di approccio… ecco, allora, che anche l’apostrofo rosa sulle parole T’amo si manifesta in maniera differente, in relazione, pure, al personale oroscopo.

Segno per segno, andiamo quindi a curiosare cosa ci racconta lo Zodiaco

ARIETE

La forte influenza di Marte rende il segno in esame focoso, travolgente, istintivo, anche e soprattutto quando bacia. La prima volta? Non ci sarà traccia di paura, né imbarazzo. Adora questo genere di manifestazioni, ma non chiedetegli di perdersi in sdolcinatezze. Per carità!

TORO

Gli influssi esercitati da Venere e Giove rendono questo segno amante delle coccole. I baci, dunque, saranno lunghi, passionali, ripetuti. Dimenticatevi pure che ne sia sazio. Anzi…


GEMELLI

Mercurio rende questo segno d’Aria estremamente mentale. I baci di cui si farà foriero, pertanto, si caratterizzeranno per quel non so che di adolescente. Saranno l’incarnazione di un sogno, immaginati in ogni minimo dettaglio. Giocosi, vivaci, proprio come piace al Gemelli.

CANCRO

Sotto l’effetto della Luna, il Cancro vive il bacio come il gesto romantico per eccellenza. Delicato e dolcissimo. Non resta che abbandonarsi alle sue fantasie…


LEONE

​Il Re della Foresta, baciato dal Sole ed egocentrico come nessuno, adora – ovvio – ogni azione, in cui il trasporto si renda palese. Pensare di ricambiare? Beh, non se lo fa certo ripetere. Non esistono indugi per baci, addirittura roventi.


VERGINE

Sobrio e razionale, il segno di cui sopra non dispensa baci a profusione e, quando decide di schioccarne uno, preferisce farlo in completa privacy. Del resto, detesta le effusioni in pubblico.


BILANCIA

Segno d’Aria influenzato da Venere, profonde baci eleganti e delicati, perennemente animato da un certo garbo e con quel tanto di auto-controllo che ne caratterizza il pensiero, limitando a rare occasioni gli impulsi passionali. 


SCORPIONE

Marte vuole questo segno d’Acqua intrigante, sexy… soprattutto, dominante. Sarà sempre lui, o lei – poco importa il sesso d’appartenenza – a decidere quando baciare. Ma se sarà in vena, aspettatevi di rimanere travolti da un erotismo bollente.


SAGITTARIO

Giove rende il segno in analisi amante del piacere, in ogni sua forma. Fisico e libero, ama cambiare modalità di bacio, passando dai toni divertiti e freschi dell’amore giovanile a quelli più carnali dell’età adulta. In sintesi, al bando la noia.


CAPRICORNO

Segno di Terra, il forte influsso di Marte lo rende forte e libidinoso… anche quando si parla di baci. Scordatevi, quindi, in sua presenza, di prendere l’iniziativa. C’è solo uno a dirigere i giochi ed è chiaro, nella coppia, di chi si tratti.


ACQUARIO

Capace come nessun altro di sorvolare gli schemi, l’Acquario detesta che i baci siano uno uguale all’altro. Adora sorprendere, ma meglio se in privato. In amore, per chi non ne fosse al corrente, è super riservato.


PESCI

Sognatore per eccellenza, può considerarsi l’incarnazione dell’eterno Peter Pan. I suoi baci saranno dolcissimi, teneri, senza fine… proprio come nel film che, assai probabilmente, lo ha fatto innamorare.

LEGGI ANCHE: Astrologia Africana: la più antica che ci sia…

LEGGI ANCHE: E tu, lo sai cosa gli fa sciogliere il cuore?

2 commenti

I commenti sono chiusi