Ragazze Anoressiche, stiamo cercando proprio voi!

Ragazze Anoressiche, stiamo cercando proprio voi!

A. A. A. Cercasi ragazze – dai 20 ai 25 anni – che soffrono di disturbi alimentari. Se avete queste caratteristiche, scrivetemi“. Cosa non si fa, per amor di spettacolo. Dunque, sia. L’annuncio, per poter partecipare ad una nota trasmissione, è stato pubblicato da tale Giada Massara, sul proprio profilo Instagram.

L’autrice televisiva, che lavora per la Casa di produzione Corima, ha lanciato un vero e proprio casting, per ragazze anoressiche. Il messaggio, peraltro pronunciato con un certo grado di serenità è – tuttavia ed inevitabilmente – stato travolto da una copiosa ridda di polemiche. A tal punto da doverne, l’artefice, rimuovere il video sul personale profilo.

Molti i commenti e non sta a noi giudicare. Ci limitiamo, pertanto, a riportare, di seguito, una tra le numerose testimonianze, in risposta all’accaduto:

Io non credo serva essere geni per capire che non puoi fare i cavoli di casting per cercare ragazze malate di Dca. Così facendo, non fai che nutrire la malattia e renderla desiderabile. Che rendere glamour i Dca è un errore gigantesco. Questa non è informazione; questa è spazzatura“. Non ha fatto seguito, a quanto pare, nessuna replica, scusa o precisazione.

Del resto, è questo ciò che prescrivono i tempi, no? Nel perseguimento del proprio obiettivo, faccia come il fondoschiena e via, incuranti di tutto, di tutti… che tanto, poi, alla fine, chissenefrega


LEGGI ANCHE: The last dance

LEGGI ANCHE: Sfondiamoci di cibo… ma che si sappia in giro