Incredibile come non riusciamo a smettere di parlarvi di unghie…

Incredibile come non riusciamo a smettere di parlarvi di unghie…

Quante ce ne siamo già dette – sull’argomento – e raccontate? Ebbene, l’universo unghie pare non conoscere pace, né confini. Adesso è la volta, per riassumerla in breve, della nail tecnology.

Pochi passi, ma da gigante e tecniche e finish si disegnano sempre nuovi e performanti, tanto da consentire di realizzare manicure costantemente originali. L’ultimissima tendenza prevede, dunque, estremità chrome, ottenute grazie all’utilizzo di gel liquidi di ultima generazione, privi di polveri metalliche.

Se, dunque, in precedenza, si era costretti a stendere uno smalto gel dal colore scuro, sul quale veniva, in seguito, spolverata la cromatura, oggi si è operata, in merito, una vera e propria rivoluzione.

Esistono, difatti, capsule, contenenti una speciale vernice metallica, in grado di rendere il risultato – secondo le aspettative – perfettamente scintillante, atto a soddisfare qualsiasi tipo di idea o necessità.

C’è, pertanto, chi punta sui dettagli, su base nude, per un effetto minimal ma ricercato. Chi, altrimenti, partendo da un fondo colorato, più o meno laborioso, ripiega su soluzioni più decise. Non da meno, si evidenziano i decori in 3d, i disegni dark, oppure le creazioni gioiello, luccicanti e distinguibili tra tutte.

Non solo. La tipologia di smalto in questione consente una tenuta maggiore, rispetto alle precedenti. Esattamente ciò che ci fa comodo, in un periodo in cui, tra viaggi, tuffi in piscina e bagni in mare, siamo alla ricerca di prodotti long lasting.

Non è un caso che la tendenza cromata rientri tra le manifestazioni più gettonate dell’Estate 2022, a conferma, pure, di quanto ci insegnano e ci ribadiscono le Celeb. Basta osservare le loro mani e non rimane spazio per alcun dubbio. Parola di Star

LEGGI ANCHE: In fatto di unghie, seguiamo ciò che ci insegna Harry Style

LEGGI ANCHE: Color Block: io le unghie me le arredo così