Test: fino a che punto vai controcorrente?

Test: fino a che punto vai controcorrente?

Ti adegui alla mentalità della maggioranza, magari senza neppure rendertene conto, o preferisci dare retta solo e soltanto alla tua testa?

A volte basta davvero poco, per scoprire chi davvero sei…

L’artista metamorfico Octavio Ocampo, attraverso un esempio della sua opera visionaria, ci offre l’opportunità per scoprire un po’ più di noi stessi.

Miguel Hidalgo – questo il nome della raffigurazione che si ispira al famoso rivoluzionario e religioso messicano – è anche occasione di spunto per intrufolarsi nell’inconscio e comprendere come lavori, spesso a nostra stessa insaputa.

Osserva per per qualche secondo l’immagine. Poi, consulta il profilo di riferimento. Cosa rapisce, all’istante, il tuo sguardo: il volto di Miguel o il gruppo di persone?

E’ solo un gioco, ma può rivelarti qualcosa di inaspettato…

Volto di Miguel Hidalgo

Nel caso in cui a colpirti per primo sia stato il volto ti annoveri, con tutta probabilità, nella schiera degli anticonformisti. Hai la tua visione delle cose, il che non significa che non sia disposto a cambiare idea, se occorre, ma – di sicuro – non lo fai, per compiacere agli altri. Non sei, insomma, accomodante a tutti i costi. Ami stare tra la gente e collaborare, ma pretendi che sia rispettata la tua unicità, a cui non rinunceresti per nulla al mondo, proprio come, del resto, fai tu con gli altri. In caso contrario? Ti stizzisci.

Gruppo di persone

Se hai notato immediatamente il gruppo che fa da cornice al ritratto, tendi ad adeguarti alle opinioni e ai valori della maggioranza, succube, consapevole o meno, del contesto in cui vivi. Questione di pigrizia? Di fatto, difficilmente ti metti o metti il prossimo in discussione. Nonostante tu sia convinto di farlo o di avere una visione originale della realtà che ti circonda, sovente opti per il quieto vivere. Metterti contro? Perché contestare il gruppo, che ti fa sentire tanto protetto…

LEGGI ANCHE: Questione di Carisma… e tu, come lo esprimi?

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST