Quello sguardo incantatore… tipico delle Sirene

Quello sguardo incantatore… tipico delle Sirene

Passato il tempo dei cat eyes. Terminata, pure, la tendenza, ai foxy eyes, questa è l’estate in cui la moda makeup occhi si fa ancora più audace e sexy. Anzi, potremmo addirittura definirla ‘mitologico‘. Il trend racconta, difatti, di siren eyes; look che, peraltro, si presta a più interpretazioni.

Parliamoci chiaro: il colore rimane quello base, vale a dire il nero e la struttura va sviluppata, improrogabilmente, in orizzontale. Questi sono i presupposti, irrinunciabili, per un trucco, capace di adattarsi anche a chi presenta un taglio di occhi incavati; privo, pertanto, di un ampio spazio, su cui lavorare.

Pensate, tanto – al momento – è il successo su TikTok, che il relativo hashtag raccoglie oltre 130 milioni di visualizzazioni, tra tutorial ed ispirazioni in merito.

L’obiettivo lo abbiamo, in qualche modo, definito. Resta da capire come fare, per realizzare la tecnica in questione. Occorre, nel dettaglio, tratteggiare una sorta di eyeliner allungato per obliquo, che andrà, in seguito, sfumato. Lo si può associare – a preferenza – ad ombretti e strutture grafiche, ma è fondamentale che sia eseguito per mezzo di tinte scure. Il modo più rapido, insomma, per trasformare occhi da cerbiatta, dalla forma tonda, in un taglio, degno di una Sirena.

Basterà una matita morbida ma ben appuntita, per dar vita ad un tratto, piuttosto spesso lungo la parte terminale, in direzione delle tempie; lasciando, invece, illuminati il canto interno e la sezione centrale della palpebra. Qualche ciuffo di ciglia finte a mazzetti o anche le intere, magari tagliate ed applicate solo lungo le estremità, conferiranno a quel che stato eseguito un effetto, ancor più deciso.

Del resto, non si tratta neppure di una novità. sono molte le celeb che, da anni, ne fanno largo uso. Da Kylie Jenner a Megan Thee Stallion… a Bella Hadid, le testimonial d’eccezione non mancano. E, se si vuole ulteriormente enfatizzare quanto sopra, il consiglio è quello di tracciare una codina, anche nella zona interna dell’occhio, un po’ come fanno le arabe.

Come dire… quando alla leggenda si unisce quel non so che di esotico… e buon divertimento!

LEGGI ANCHE: ‘Ali di farfalla’ per guardare alla primavera in leggerezza

LEGGI ANCHE: Correttore? Disegnamoci sul viso… un paio di occhiali