Tutto il Cinema che ci attende, dall’autunno in poi…

Tutto il Cinema che ci attende, dall’autunno in poi…

Dal sequel di Avatar, alla versione live-action de La Sirenetta, passando per il nuovo lungometraggio di animazione Strange World e per i cinecomic di casa Marvel, Black Panther: Wakanda Forever e Guardiani della galassia vol. 3, tutto quel che sta per proporci il Cinema, da qui a fine anno, con incursioni, pure, per quel che riguarda il 2023

  • Tanto per cominciare, la Disney apre ai battenti, il 22 settembre, con il remake di Avatar e già ci si prepara a quello che, a tutti gli effetti, si considera un evento. Avatar – La Via dell’Acqua, la cui uscita è prevista per il 14 dicembre, considerato il successo del lungometraggio che l’ha preceduto, tiene, insomma, alte le aspettative. Alla regia, James Cameron. Tra gli interpreti, Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Kate Winslet.
  • Mordono il freno – pure – le ultime produzioni di Marvel Studios. Il 9 novembre, nella Penisola, sarà la volta di Black Panther: Wakanda Forever. Film di Ryan Coogler, in cui si narrano le vicende della Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) tutti, intenzionati a proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali, dopo la morte di Re T’Challa.
  • Toccherà, quindi, ad Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed e in uscita il 15 febbraio 2023. I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano, per proseguire il corso delle loro avventure…
  • In primavera, sarà, poi, il turno – il 3 maggio – del girato di James Gunn: Guardiani della Galassia Vol. 3, protagonisti, un gruppo di emarginati ‘leggermente’ diverso dal solito. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra, per difendere l’universo. Missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe determinare la fine dei Guardiani.
  • Strange World – Un Mondo Misterioso è il nuovo animation movie, firmato Walt Disney Animation Studios. Sbarcherà, qui da noi, il 23 novembre e promette bene. Si viaggia, infatti, nel profondo di una terra, inesplorata e pericolosa, in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori, le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.
  • Ancora, il 24 maggio, La Sirenetta abbandona la sua interpretazione animata, per tradursi in una rilettura, in carne ed ossa. Rob Marshall, per l’occasione, ha voluto, nei panni di Ariel, la cantante e attrice Halle Bailey, affiancata da Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, accanto a Javier Bardem e Melissa McCarthy. Intanto, il 9 febbraio tornerà sugli schermi anche Titanic, il capolavoro – datato 1997 – per la regia di James Cameron.
  • Chiudiamo, con una triade… d’eccezione, almeno per gli appassionati del genere. Si parte, a settembre, con Omicido nel West End. Nella Londra degli anni Cinquanta, l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano un caso di omicidio, durante un’opera teatrale. Secondo step, Amsterdam, ultimo lavoro del cinque volte nominato all’Oscar, David O. Russel. In arrivo il 3 novembre, si presenta come racconto, affascinante e intricato, che fonde brillantemente fatti storici e finzione, con un cast… esagerato. Tra gli altri, Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Chris Rock, Taylor Swift, Zoe Saldaña, Rami Malek e Robert De Niro. Gli Spiriti dell’Isola, di Martin McDonagh, chiude, infine, il sipario di questo breve excursus. Sarà presentato, in anteprima, a Venezia 79, il prossimo 5 settembre e arriverà nelle sale il 2 febbraio 2023. Ambientato su un’isola dell’Irlanda, segue le vicissitudini di due vecchi amici, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson). I due attori si riuniscono a McDonagh, dopo aver già interpretato, l’uno affianco all’altro, In Bruges – La Coscienza dell’Assassino.

LEGGI ANCHE: Cinema? Non datelo per spacciato, perché ha ancora tanto da dire…

LEGGI LE ALTRE NEWS CHE TRATTANO DI CINEMA