Jared, l’altro Lagerfeld

Jared, l’altro Lagerfeld

Biopic. Ne sa qualcosa, evidentemente, Jared Leto. Lo abbiamo già, piuttosto di recente, incontrato nelle vesti di Paolo Gucci, nella riproposizione delle vicissitudini dell’omonima famiglia. Ora lo ritroviamo alle prese con un’altra Star della moda, interprete e produttore della cronistoria di Karl Lagerfeld. L’attore, difatti, sta collaborando con il celebre Brand alle riprese di un film, ricostruzione attenta della vita del defunto fashion designer, a lungo direttore creativo per Fendi Chanel.

Dunque, ancora in questa occasione, avremo modo di sperimentare un Leto camaleontico, ‘benedetto’ – peraltro – dal lasciapassare dello stesso stilista. “Solo tu“, lo aveva autorizzato, quest’ultimo, a suo tempo, a dimostrazione della stima e della considerazione, nutrita nei confronti dell’attore.

Karl sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo. Sono grato di poterlo fare con questo straordinario gruppo di persone, che gli sono state vicine per molti anni…“, commenta l’artista, che si vedrà affiancato, nel percorso, da Emma Ludbrook per Paradox, lavorando a stretto contatto con l’entourage più intimo del principe delle passerelle. A cominciare da Pier Paolo Righi, amministratore delegato della Karl Lagerfeld House, per passare, poi, a Carolina Lebar, vice presidente e responsabile all’immagine e alla comunicazione del marchio e storico assistente personale, all’ ex bodyguard, Sébastien Jondeau. 

Stando alle intenzioni a fronte del progetto, “Il mio compito è quello di interpretarlo sullo schermo, nella maniera più veritiera possibile“. Una dichiarazione di intenti, segno di profondo rispetto verso colui che ha rappresentato, per Leto, una fonte continua di ispirazione. “Era un vero talento poliedrico, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile“, conclude il nostro e si prepara, al suo meglio, come del resto ci da sempre ha abituati, a reinventarlo sullo schermo.

LEGGI ANCHE: House of Gucci: immergiamoci nel nero pece dei potenti

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE SPETTACOLO E TV