Non è che, per caso, vi avanza un giardino?

Non è che, per caso, vi avanza un giardino?

Se cosi fosse, fatelo immediatamente presente a tale Stuart Haywood, aitante… 86enne, alla perenne ricerca di spazi verdi in cui giocare, nudo. Eh sì, giacché l’arzillo vecchietto è un naturista ed è continuamente, pertanto, a caccia di libertà. Il pensionato, originario del Regno Unito, è ormai diventato, per via del suo inconsueto hobby, una vera e propria Star.

Tutto ha avuto inizio quando, nel 2008, l’ex contabile e fruttivendolo ha partecipato a una sessione di disegno dal vero a Swadlincote, nel South Derbyshire. Da allora, l’uomo ha compreso quanto fosse piacevole, per suo conto, vivere senza abiti indosso. Dunque: “Posso farlo anche nella vita di tutti i giorni“, ha pensato e così, da allora, è stato.

Certo, prima di iniziare a posare per nudi artistici, l’unica persona che lo aveva visto, in oltre 50 anni, come mamma lo ha fatto, era stata sua moglie Rhona. Tuttavia, da ormai 14 anni l’esistenza è cambiata, per entrambi. Almeno due settimane l’anno, i due si recano in vacanza presso la Lakeside Farm Naturist Holidays, vicino a Skegness, rinomato camping nudista di zona. Marito e moglie hanno persino rinnovato i voti di matrimonio nella destinazione delle vacanze, con un vicario… a sua volta privo di vestiti.

Certo, più il tempo passa più risulta ostico, per la coppia, intraprendere il viaggio verso Skegness, così il nostro si è prodigato alla ricerca di un posto – ovviamente vicino casa – in modo tale da poter portare avanti, indisturbato e protetto da sguardi indiscreti – il personale passatempo. In cambio dell’uso dell’eventuale area privata, Stuart è disposto ad offrire denaro e consigli di giardinaggio, mettendo a disposizione esperienza e conoscenze, utili o interessanti, per il proprietario di turno. “Vorrei trovare qualcuno con un giardino appartato, che mi consenta di accedervi per alcune ore alla settimana, per permettermi di seguire i miei interessi“.

Un’ossessione? Forse. Tant’è, “Ho un sollievo di umore quando mi tolgo i vestiti“, ha dichiarato. “È un senso di libertà“.

Una vita, all’inseguimento di un desiderio, non semplice da realizzare. Il bungalow che condivide con la moglie è circondato da altre case ed è prossimo ad un sentiero pubblico. Da qui, la necessità di trovare un luogo altro. Del resto, l’incoraggiamento a provare è, per Stuart, un must. Non importa quanti anni hai, è solito ribadire, “non dovresti mai vergognarti del tuo corpo“.

LEGGI ANCHE: Nudisti sì, purché con mascherina: il naturismo ai tempi del Covid

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE