3-2-1… largo alle unghie di fine anno

3-2-1… largo alle unghie di fine anno

Holiday Season, vale a dire… unghie natalizie. Nail art, dedicate ai simboli delle Feste. Si va dai bastoncini di zucchero ai fiocchi di neve, ai biscotti di pan di zenzero. Simboli rievocatori, tra cui, alcuni, inaspettati.

A fare la differenza, il . Rosso ed oro rimangono un classico, da tempestare, magari, di glitter. Ma anche sfoggiare un finish metallizzato, partendo da nuance fredde, può avere il suo quid. Blu, ad esempio, ad evocare la profondità gelida di una notte di neve; o rosa, perché no. Stickers e adesivi, poi, completano il tutto.

Via, dunque, alle decorazioni ad effetto ‘maglione natalizio‘ o, semplicemente, punteggiate da stelle argentate. 

Partiamo, allora, da una soluzione di semplicità. La fa da padrona, in tal senso, la french manicure. In alternativa, smalto rosso, in combinazione con oro, argento, oppure total green.

Bastoncini di zucchero – come accennato – e biscottini sono, invece, l’idea perfetta per una suggestione golosa. Sfoggiati su base trasparente, fanno al meglio la loro scena.

Altra opportunità, french manicure di partenza, trasformando almeno una delle estremità in un piccolo cappello di Babbo Natale. In gel, si prestano per accostarsi a scelte originali, al fianco di cristalli, elementi tridimensionali preziosi e glitter. Ispirazione dettata, pure, dai tradizionali Ugly Christmas Jumpers, prelevati dagli States.

Il blu, lo dicevamo, specie se profondo, in connubio con tonalità brillanti, riassume un ricercatissimo effetto ombré. E che dire del tartan? Esercizio decisamente modaiolo, per le vacanze di fine anno. Largo, poi, alla tridimensionalità. La risposta, allora, è tutta nell’accostamento delle tinte.

C’è posto persino per il bianco, ancora amatissimo. Una cascata di brillanti, alla guisa di un velluto. Bagliori discreti che, tuttavia, risultano una sorta di decorazioni gioiello.

In cerca dell’intrepido? Accostate il nero a fiocchi di neve o piccole stelle. E, se ancora non vi basta, puntate al marrone, al cioccolato, da utilizzare come punto di partenza per sperimentate, sulle vostre mani, con i must o con qualcosa che, semplicemente, vi rappresenti.

LEGGI ANCHE: Unghie, raccontateci il nuovo anno…

LEGGI ANCHE: Torna di moda la manicure all’Italiana