Lego… quanto vi siamo affezionati!

Lego… quanto vi siamo affezionati!

Diciamocelo: chi, tra noi più grandicelli, almeno una volta, da piccolo, non ha giocato con i Lego? Ebbene, già da un po’ (dal 15 dicembre scorso, a dire la verità), i celeberrimi mattoncini sono in mostra e lo saranno, fino al 17 gennaio 2024, presso il Centro Commerciale Leonardo di Roma Fiumicino.

Un vero e proprio evento, per grandi e per piccini che, in fondo, poi, un pizzico di infanzia ancora, addosso, ci è rimasta. Componevamo, allora, novelli e improvvisati architetti, casette, trenini e via dicendo, a cavallo della nostra fantasia.

Così, oggi ci ritroviamo spettatori, grazie all’iniziativa, dei ricordi che ci hanno accompagnati strada facendo, nonché della più vasta rappresentazione Lego in Europa.

La superficie adibita, del resto, è enorme. Un’area di 2000 mq, in cui si fanno largo oltre 100 spettacolari modelli. Costruzioni uniche, tra oggetti educativi ed interattivi, che vedono protagoniste, tra le molte curiosità, figure a grandezza naturale e mastodontici edifici.

Pensate, c’è persino una riproduzione del Titanic, 11 m per 3 m. Del resto, si trova di tutto, dai Puffi al Colosseo. La copia, ad esempio, imperdibile, del Parlamento Americano, realizzata con – siete pronti? – 1 milione 236 mila mattoncini, occupante uno spazio di 25 mq. Sono occorsi 6 anni di lavoro, per realizzarla.

Di 100.000 pezzi si compone, invece, il Vaticano. Il centro nevralgico della Cristianità si traduce, pertanto, nella sua versione ‘tascabile’. Poteva mancare, nel cuore della Città Eterna, il suo più stretto simbolo? Ecco, allora, fare il suo ingresso anche la Lupa, tra le tante attrazioni da ammirare – fiera come nessuna.

E’ stata allestita anche una zona speciale, ispirata a Star Wars, spettacolare collezione di navi, armi, basi e riproposizioni di battaglie. Un’intero universo, a rievocare l’iconica serie.

Che dire – ancora – degli eroi delle fiabe? Del villaggio dei Puffi si è già accennato. A questo, si aggiungono i castelli Disney e le suggestioni, pure, che prendono le mosse da saghe come Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Harry Potter. Il tema del fantastico, insomma, a ‘portata di mano’.

Chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini. Anche la musica si ricava il suo posto. Una sezione, pensata apposta per gli strumenti, comuni e non.

Questo e molto altro – da Capitan America a Thor, alle star dello Sport, alla mappa dell’Europa, compresa un’esplorazione approfondita del corpo umano – è possibile visitare, presso il Museo per bambini in Italia, in via Donato Bramante, 31/65. E’, inoltre, offerta l’opportunità, a tutti i visitatori, di adoperarsi e giocare, in prima persona. Nel fun park, d’altronde, l’età non conta.

Per ulteriori informazioni:

SITO: mostramattoncini.it

  • Call Center: 3513227009
  • Linea Automatica: +39 0694805843
  • MAIL: info@mostramattoncini.it

Ingresso gratuito, per i piccoli fino a 95 cm di altezza

LEGGI ANCHE: Roma Jewerly Week: immergiamoci alla scoperta di monili che ci fanno sognare

LEGGI ANCHE: Riempiamoci di… Illusioni