Tutto il piacere di dormire in una mansarda…

Tutto il piacere di dormire in una mansarda…

Spazio e, in qualsiasi modo si presenti, parte di una casa, rappresenta un bene prezioso. Bisogna, tuttavia, considerare opportunamente come è disposto e come approfittarne al meglio.

Se, allora, a vostra disposizione è un soppalco e l’idea è quella di ricavarne una camera da letto, vediamo in quale modo conviene agire, per ottimizzare…

Riferendoci al design, è importante fare un calcolo iniziare della metratura, affinché niente, nell’arredo, venga sacrificato. Ogni complemento abbisognerà, a tal proposito, dell’apposita fessura. Dall’armadio, alle mensole, agli specchi… tutto dovrà essere, pertanto, considerato con anticipo. È possibile – ad esempio – sfruttare il sotto gronda come ripostiglio e così via.

Altra denominante è che, nella stanza, venga il più possibile mantenuto l’ordine. Un’area libera appare, infatti, più ampia, arieggiata e – pensate – finisce per agevolare persino un corretto riposo. Non solo, angoli e rientranze possono facilitare lo stoccaggio.

Al riguardo, una serie di mobili ad incastro libererà d’incanto la stanza, massimizzando l’area a disposizione. Mobili su misura? Assolutamente promossi, specie se i metri a disposizione sono pochi, come pure l’armadiatura con ante a specchio, un modo intelligente per riporre abiti e oggetti, pur mantenendo uno stile moderno ed elegante.

Il resto… è accessorio. Lo è, nel senso letterale e lo è, pure, nella considerazione che si tratta di un ‘di più’, spesso evitabile.

Diamoci un tema, quindi e rimaniamo attinenti a quella, in linea con il discorso, senza eccedere, evitando gli ingombri e tutto quel che, all’atto pratico, non è strettamente necessario. Non ce ne pentiremo!

LEGGI ANCHE: La maglia? Arrediamoci tutta casa

LEGGI ANCHE: Arrediamo casa… come quella della nonna