MacDonald’s e lo starno caso del… panino morso

MacDonald’s e lo starno caso del… panino morso

Immaginatevi, alle prese con il vostro panino preferito. Lo avete sognato, desiderato… siete arrivati, per potervelo finalmente gustare, fino da McDonald’s. Avete combattuto persino con i vostri sensi di colpa, consapevoli che non si tratta esattamente di cibo healthy, eppure… nonostante tutto, avete deciso di andare fino in fondo e cedere ai piaceri della gola; se non per voi, almeno per i vostri pargoli affamati. E poi? Poi, l’amara sorpresa. Vale a dire, aprendo al confezione, già con l’acquolina in bocca, vi siete trovati davanti ad uno spettacolo… inquietante. Il vostro panino era già stato morso.

Proprio così, qualcuno ha pensato bene di farvi uno scherzetto e… Impossibile? Tutt’altro, giacché è successo, per davvero. E’ accaduto, nello specifico, ad una mamma di Edimburgo. Lo scorso mercoledì, la donna ha acquistato, al fast food, leccornie per i bambini, salvo, poi, trovarsi a fare i conti con cibo – per così dire – ‘usato’. La nostra ha scelto di rimanere anonima. Ciò non dimeno, si è sfogata, rilasciando un’intervista al quotidiano locale, EdinburghLive: “Ho effettuato l’ordine al McDrive. Dopo aver portato il cibo a casa, ho aperto la scatola del McSpicy e ho scoperto… che era stato già morso“.

Ero inorridita“, ha proseguito. Come darle torto, del resto. “Così, sono immediatamente tornata indietro e ho chiesto di parlare con un manager. C’era anche un altro uomo lì, che aspettava di poter parlare con qualcuno. Anche lui sembrava infastidito. Una volta arrivato il manager, gli ho spiegato il problema e il signore accanto ha detto che gli era successa la stessa cosa. Il dipendente si è scusato e ci ha dato dei nuovi McSpicy“.

Mistero nel mistero, la matassa, insomma, si è resa sempre più intricata…

Fatto sta, “gli ho chiesto se avessero telecamere di sorveglianza, per capire cosa fosse successo. Dopo mezz’ora, il tizio mi ha telefonato, spiegandomi che il panino con il morso era stato restituito da un cliente, poco prima, e che, per errore, era stato messo sullo scaffale dei panini appena fatti e venduto… proprio a me“. Ovviamente, a seguire, le dovute scuse e la rassicurazione che una cosa del genere non era mai accaduta, prima, né mai più, si sarebbe ripetuta. Da regolamento, insomma, i panini restituiti non vengono rivenduti, bensì gettati. Ma che volete, l’accadimento crea il precedente e il precedente rischia di aprire le braccia alla regola.

L’ombra del dubbio, in poche parole, resta: “Se non avessi guardato nella scatola, prima di darla a mio figlio, potrebbe aver mangiato quel panino, pensando che lo avessi morso io o suo fratello. Poteva essere contaminato da germi o qualsiasi altra cosa dalla bocca di un estraneo. E’ disgustoso solo pensarci!“.

Un’esperienza talmente raccapricciante, da far passare la voglia di tornare ancora a comprare qualcosa, lì o anche negli agli Mac, sparsi in giro per il mondo.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI ANCHE: Aggiungi un posto a tavola. E’ tempo di Italian Style by… McDonald’s