Quella maschera, must have salva colore

Quella maschera, must have salva colore

Siete bionde, rosse, castane, more…? In ogni caso – unico dato certo, qualora l’esigenza sia ravvivare la brillantezza delle vostre chiome – il problema è risolto. Almeno, questo è quanto promesso dalle TikToker più accreditate, prese ad elogiare quello che potremmo considerare il prodotto del momento. Tutte ne parlano e gran voce. Così, nel giro di poco, la maschera colorante S.O.S. Color & Go di Alama Professional si è trasformata nel nuovo oggetto di culto della GenZ. Difatti, disponibile in varie tonalità, rappresenta l’alleata beauty irrinunciabile, dal momento che consente, tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere, di mantenere il colore dei capelli vivo e ricco di riflessi.

Che il tipo di prodotti in analisi costituisca ‘la soluzione’ per il mantenimento fai-da-te non è una novità. A tal proposito, la quantità di esempi disponibili sul mercato non fa che confermarlo. Le formule sono ottimizzate e sempre più efficaci, ma è la facilità nell’utilizzo – a portata, pure, delle più giovani ed inesperte – e la rapidità con cui il pigmento penetra nel fusto capillare a fare, in questo caso, la differenza.

Disponibile nelle cinque colorazioni: rosso, argento, viola, cioccolato o dorato, la mask è priva di ammoniaca e va applicata, di regola, sui capelli appena tamponati, aiutandosi con mani e pettine. Per fare le cose come si deve, meglio indossare gli appositi guanti, in modo tale da evitare eventuali macchie su mani e unghie e lasciare ‘in posa’ per una durata minima di 3 minuti e una, massima, di 15. Scegliendo – ovviamente – in base all’intensità che si desidera ottenere.

Si passa, quindi, al lavaggio, che prevede l’impiego di prodotti per capelli tinti, ancora meglio se specifico per la nuance adoperata. Infine, coccola extra per nutrire, idratare e riparare la fibra capillare, il trattamento per doppie punte sponsorizzato da Ghd.

LEGGI ANCHE: Disco Fever: per la testa l’idea si fa capriccio

LEGGI ANCHE: Quel grigio che, a dispetto di tutto, mi piace tanto…