Niente aghi: è tempo di Notox

Niente aghi: è tempo di Notox

    Skincare, che promette risultati simili alla medicina estetica, evitando tuttavia l’utilizzo di aghi. Rivoluzione in corso? Chiamasi, per la precisione, effetto Notox. La tendenza, nata su TikTok, promette una pelle da fare invidia, tonica e soda, grazie – unicamente – al corretto utilizzo dei prodotti cosmetici. Merito – per le più diffidenti – delle formule di ultima generazione, arricchite con ingredienti innovativi e capaci di revitalizzare il derma.

    Siete stupefatte? Ebbene, il web domanda… il mercato risponde. Stando agli esperti, si tratterebbe, insomma, di “un nuovo trend di bellezza… che include tutti quei trattamenti dermo-cosmetici non invasivi, dall’azione rapida e che permettono di ottenere, sin da subito, una pelle più giovane e luminosa“.

    Trattamenti – per dirla tutta – alternativi“, che si servono di “metodologie cosmetiche all’avanguardia, per fare in modo che, per ogni attivo presente nei vari preparati, vi sia una reale penetrazione negli strati cutanei e in quantità precise“.

    Le due maggiori cause della lassità cutanea e del cedimento dei tratti? Rispettivamente, il processo di invecchiamento (di tipo biologico) e il continuo agire della forza di gravità sui tessuti (di tipo meccanico). Ciò premesso, “per simulare l’effetto lifting, si devono utilizzare complessi attivi specifici“. Il risultato, una duplice azione, che ricompatta e risolleva il viso.

    Pionieri di questo inedito effetto filler, i laboratori Suisse, i primi a mettere a punto una tecnologia brevettata specifica, conosciuta come Tecnologia Transdermica.

    Fillerina è il primo trattamento del genere, “senza assoluta invasività, da fare a casa. La formula contiene 12 tipi di acido ialuronico, con diversi pesi molecolari, che penetrano in profondità, per un effetto riempitivo sulle rughe e volumizzante sull’ovale del viso, sugli zigomi e sulle labbra“.

    Le soluzioni, per di più, entrano nello specifico. Lifting Facciale e Palpebrale è – ad esempio – un preparato idoneo alla salvaguardia della parte inferiore e superiore del viso. Collagenina svolge un’azione rassodante e rimpolpante, agendo su tono, cute sottile e tessuti cadenti. “Per un percorso davvero efficace – si specifica – bisogna agire su più fronti e ogni skincare routine che si rispetti parte dalla detersione“.

    Detergenti, possibilmente “arricchiti da un pool di minerali e oligoelementi“. Un primo step, che conferisce turgore e morbidezza alla pelle. Non solo. La pulizia ha un ruolo fondamentale, giacché consente di proteggere e ripristinare il microbioma cutaneo. Così i trattamenti successivi penetrano nell’epidermide, più facilmente.

    A seguire, si passa all’applicazione di un siero al collagene a rapido assorbimento, che aiuterà a ricompattare in profondità, determinando un aumento dello spessore e della densità cutanea e migliorando l’aspetto generale, minimizzando anche le rughe.

    Infine, al mattino e alla sera bisognerebbe applicare una crema viso, da selezionare in base al grado di rilassamento cutaneo“, maniera appropriata, per intervenire repentinamente contro i vari stadi dell’invecchiamento.

    LEGGI ANCHE: L’ultima frontiera della scienza è un filler, deliziosamente innovativo

    LEGGI ANCHE: Sveliamo i nuovi segreti della Medicina estetica…