Romotow T8: arriva la rivoluzione, in fatto di caravan

Romotow T8: arriva la rivoluzione, in fatto di caravan

Incredibile, eppure… rotante – questa è la parola chiave – come una roulotte di ultima generazione. Immaginatela, una volta in sosta su una piazzola, mentre si apre, rivelando un interno, in grado di rivoltarsi di novanta gradi e lasciare il telaio che lo conteneva, praticamente vuoto. Lo si può utilizzare, a questo punto, nei termini di veranda coperta. Cosa desiderare di più?

Il caravan, dall’aspetto futuristico e di sicuro impatto, non è frutto di un’idea stravagante o di un pensiero ardito: esiste e si chiama Romotow T8, appena entrato in commercio.

Inventato, ad opera dello studio di architettura e design neozelandese W2, si tratta di uno tra i mezzi di trasporto più innovativi dei tempi recenti. Di fatto, all’occorrenza si ingigantisce, inventando, dall’ambiente interno, una nuova e più funzionale area esterna, rialzata, adatta per pranzi, cene e tempo libero. A complemento, ovviamente, tavolo e panca estraibili.

Lungo circa 10 metri, si presenta, insomma, comodo e composito. Sono presenti più camere da letto, con annessi soggiorno e cucina. Un rimorchio, dall’abitacolo ‘a sorpresa’, performante e di lusso. Tra le dotazioni, il letto matrimoniale sollevabile in soggiorno, così da arrivare a 6 posti letto totali; tv a parete, proiettore per l’esterno; impianto audio di qualità e multiambiente; riscaldamento efficiente; batteria al litio da 200 Ah autricaricabile, grazie ai pannelli solari montati sul tetto del mezzo.

Aperte le prenotazioni, basta un anticipo di 5 mila dollari (poco meno di 5 mila euro), per assicurarsi l’acquisto del mezzo. Prezzo finale, attorno ai 200 mila euro. Un affare, considerato il grado di comfort, le dimensioni e le linee, rivoluzionarie e convincenti.

LEGGI ANCHE: Airstream Overlander: ultima frontiera del turismo extra- lusso

LEGGI ANCHE: Altro che palafitte: questa case galleggianti sfidano il lusso più sfrenato