Previsioni di un Sanremo targato al femminile

Previsioni di un Sanremo targato al femminile

C’è chi le cose le rimanda fino all’ultimo istante e chi, diversamente, preferisce portarsi avanti, in maniera tale da avere tutto (o quasi) sotto controllo. Così è, ad esempio, per Amadeus – al secolo, Amedeo Umberto Rita Sebastiani (il che, già la dice lunga) – che, per quel che riguarda Sanremo 2024, avrebbe – sono solo voci di corridoio, sia chiaro – già in mente a chi affidare il ruolo da conduttrice.

E pare, si sussurra… che, ad accompagnare il Direttore Artistico durante la Kermesse saranno quattro celebri cantanti.

Dopo aver ufficializzato che, il prossimo, sarà il suo ultimo Festival. “Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare; in futuro sì, ma adesso mi devo fermare“, ha annunciato, il conduttore si prepara, ugualmente e con la solita lungimiranza di sempre, a mettersi al timone della sua nave. Ciò significa che la prossima edizione della rassegna canora più importante dell’anno è già in lavorazione.

Per quanto concerne un possibile bis di Chiara Ferragni, sappiamo già del diniego dell’influencer, senza margine di ripensamento. Si passa, allora, avanti con le indiscrezioni e si procede con nomi illustri della canzone. Un quartetto, lo accennavamo, d’eccellenza: giovane, fresco… sorprendentemente efficace.

I nomi papabili sarebbero, dunque, quelli di AnnalisaArisaEmma ed Elodie. Per la Scarrone – attualmente baciata dalle classifiche – si tratta di una possibile sesta volta sul Palco dell’Ariston, già presente, in veste di partecipante, rispettivamente, nel 2013, nel 2015, nel 2016, nel 2018 e nel 2021.

Per Emma e Arisa, sarebbe, questo, invece, un ritorno, dopo la conduzione al fianco di Carlo Conti del 2015. Elodie, infine, reduce dalla scorsa Manifestazione con il brano Due, già nel 2021 avrebbe accompagnato una serata, insieme allo stesso Ama e al fedele Fiorello.

Troppo presto, forse, ancora, per sapere se questo sarà quel che ci attende. Tuttavia, è piacevole immaginare di vederle, una via l’altra e di ascoltarle, vere Signore di un tempo che cambia in fretta: carismatiche, eclettiche, soprattutto, brave.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE SPETTACOLO E TV

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS SU SANREMO