Una dieta, firmata Jovanotti
Il Festival di Sanremo è prossimo ma non è per forza necessario parlare di canzoni. Sappiamo, infatti, che tra gli ospiti presenti durante la Kermesse è prevista anche la performance di Jovanotti, entusiasta per l’evento e desideroso di portare sul palco un resoconto di se stesso e del proprio lavoro ‘unico ed emozionante’.
L’opportunità – la partecipazione alle serate che si svolgeranno all’Ariston – per promuovere il nuovo album: Il corpo umano. Al contempo, l’occasione per riflettere sulla sua passione per il cibo sano – ed è di questo che parliamo – e la preparazione fisica necessaria, per affrontare eventi come quello in attesa.

Già noto per l’attenzione alla dieta, d’altronde, che assume un ruolo fondamentale, in specie in prossimità dei tour, sappiamo che la scelta di rinunciare alla carne non lo ha portato, comunque, ad abdicare anche al pesce. Fresco – quest’ultimo – e di stagione, sia ben chiaro, evitando quello allevato.
Non solo, la passione per gli albumi è documentata. Privi di grassi e ricchi di proteine, sono – del resto – ideali, per chi conduce uno stile di vita attivo.
Da qui, le rinomate Uova alla Jova, ricetta creata appositamente per il cantautore dalla chef personale, Vittoria Griffoni. Un preparazione, che ha guadagnato popolarità grazie a un tutorial su YouTube e che consiste in albumi montati a neve cotti in forno, con un tuorlo crudo posato sopra. Ricetta, che si vanta del giusto equilibrio nutrizionale e che assai si adatta ai periodi di lunghi spostamenti e alla fatica che richiedono i concerti.
Cibi sani, insomma, che vanno ad allinearsi alle bevande, altrettanto selezionate. L’acqua – ovviamente – svetta sul podio, anche se non è da meno il Mate, un’infusione tipica del Sud America, nota per le sue proprietà tonificanti. Il Bullet coffee, a sua volta, viene arricchito con grassi sani come olio di cocco e burro chiarificato, consumato come spuntino a metà mattina.
Ultimo in elenco ma non per importanza, un integratore a base di funghi Reishi, utilizzato per via delle proprietà antiinfiammatorie, necessario medicamento da assumere, dopo l’incidente in bici del luglio 2023.
LEGGI ANCHE: Sul Festival soffia vento di rinnovamento…
LEGGI TUTTE LE NEWS NELLA CATEGORIA MANGIARE SANO