Il fascino senza tempo del French Roll

Il fascino senza tempo del French Roll

La parola è sempre quella: revival, che si tratti di rieditare gli anni ’60, gli ’80 o i ’90, poi, poco importa. fatto sta, la moda ripropone se stessa, sottoponendo a nuova luce i suoi classici di sempre, in versione ‘rielaborata e corretta‘, secondo quanto si vuole ora.

Ecco, allora, che anche il French roll rientra nella categoria dei look più amati. Acconciatura, d’altronde, quest’ultima, sinonimo al contempo di eleganza e praticità. Ammirata e rimessa sul bancone – se così è lecito dire – dalle influencer che, ultimamente, sono prese a dimostrane le innumerevoli varianti.

Capace di incorniciare il viso e allungare il collo in modo affascinante: così la descrivono pure gli esperti, del resto e, allora, perché no?

A dispetto di tutto, per quanto possa sembrare, tra l’altro, complico eseguirla, attraverso una serie di consigli adeguati diventa, al contrario, un gioco da ragazzi. Il suggerimento è di iniziare, accomodando una coda di cavallo, bassa, da cui poi procedere, avvolgendo le chiome su se stesse, verso l’alto e fissando le punte all’interno, aiutandosi con le forcine.

Se si punta ad un look raffinato, è consigliabile utilizzare un siero, che dia spazio a lucentezza e definizione e non dimenticare, neppure, di lasciare qualche ciocca libera, ad incorniciare il volto, per un effetto morbido e, al tempo stesso, romantico.

Amate, invece, un ‘non so che’ di disordinato? Lo stile Bohemien non tradisce mai. In egual misura, si può scegliere di arricchire la pettinatura, servendosi di accessori: fermagli floreali o sciarpe colorate, che rendano il risultato assolutamente personale.

Ben accetti, anche con onde morbide e volumi esagerati, mix perfetto tra vintage e contemporaneo.

Né è possibile dimenticare l’importanza culturale del French Roll, già riadattato nel corso dei ’90 sulle chiome dell’iconica Whitney Houston. aperta intenzione di tributo al passato; maniera – pure – per esprimere personalità e stile. Versatile soluzione adatta a più occasioni, dal Red carpet ad una serata informale con gli amici, rimane comunque un must-have, nel repertorio di ogni donna.

LEGGI ANCHE: Acconciature sposa: treccia, ‘the magnificent’

LEGGI ANCHE: Hair enameling: splendenti e bagnati, i capelli ci raccontano la loro nuova storia…