Fantasie sessuali. In coppia, le 5 più comuni
Pensieri ‘sconci’. Li abbiamo tutti, prima o poi, e c’è poco da vergognarsi. Fantasie erotiche, da custodire gelosamente, o da condividere con il partner, nell’idea che la complicità si costruisce un gradino alla volta spogliandosi, prima di tutto, delle proprie reticenze.
Secondo una ricerca, condotta dallo psicologo americano DR Justin Lehmiller – su un campione di 4.000 persone – alcune velleità possono ritenersi comuni, nel rapporto a due. E se, per molti, lasciarsi andare all’idea di realizzarle può rivelarsi una sfida divertente, che non fa che aumentare la complicità e corroborare la passione; secondo altri, mettersi a nudo, comunicando i desideri più intimi, rappresenta una vero e proprio tabù.
E voi, che fate per sferzare una scossa alla routine?
Vediamo insieme cosa immaginano uomini e donne, tra le lenzuola…
Threesome
Tra le voglie di cui si ha più ‘fame’, il sesso a tre rimane nei piani alti della classifica. Non a caso, ha risposto così l’89% degli intervistati. Sono per la maggior parte maschi, eterosessuali, che sognano di fare l’amore con due donne, contemporaneamente.
Sesso all’aperto
E’ l’universo femminile, invece, il padrone assoluto, per quanto riguarda il brivido di un rapporto, in cui il timore di essere ‘beccati’ eccita particolarmente.
Sadomaso
Un po’ di dolore. Giusto un pizzico. Quel tanto che basta da confondersi con la soglia del piacere. Il 65% delle persone intervistate ha dichiarato di provare godimento, grazie a sculacciate, morsi o cera calda sul corpo… Frustini e corde? Sono sempre ben accetti.
Lesbo… per curiosità
Il 59% delle donne vagheggia di trovarsi a letto con altre donne. D’altra parte, non si registra un corrispettivo tra gli uomini, che solo per il 29% confessano di avere pensieri spinti nei confronti del loro stesso sesso. Chissà…
Stop alla monogamia
Nessuno tra gli intervistati ha ammesso di essere incline o favorevole al tradimento, ma il 79% degli uomini e il 62% delle donne ha fantasticato sull’ipotesi di avere una relazione ‘open‘. C’è poi chi – il 58% – spesso ha fantasie sul proprio partner che fa sesso con altre persone. Mai sentito parlare di cuckold?
LEGGI ANCHE: Colpa del Coronavirus. Anche le escort sono in crisi
2 commenti