L’abito da sposa? Ce lo raccontano le Stelle

L’abito da sposa? Ce lo raccontano le Stelle

Emozionante, significativo, unico: scegliere gli aggettivi per l’abito da Sposa impone il dover sottostare ad alcune o più regole, incontrovertibili. Eccola, allora, la descrizione di un capo d’abbigliamento d’eccezione che, nella vita di ogni donna, sa rendersi, per il significato che occupa, irripetibile.

Dunque, la scelta, in tal senso, si impone ‘azzeccata’, vale a dire in linea con la propria personalità, con i gusti, con momento e con tutta una sequela di dinamiche, di cui è doveroso tener conto. Risultato di un processo lungo, che può richiedere un dispendio ambizioso di tempo ed energia.

Perché allora, furbescamente, non rivolgersi … alle Stelle? Gli Astri, certo, non possono fornirci risposte certe, ma sono comunque foriere di idee vicine al nostro modo di essere. Ci conoscono, insomma, alle volte, meglio ancora di come ci conosciamo noi stesse. Vogliamo andate a curiosare su cosa, sull’argomento, hanno da dirci?

L’Ariete, audace e temerario, è un vero pioniere. Come potrebbe, per conseguenza, lasciarsi intimidire, provando qualcosa di nuovo? Ragiona con la sua testa e preferisce fare a modo suo. La raccomandazione, dunque, è quella di fidarsi del proprio istinto, persino nel caso in cui si tratti di scegliere il vestito per le nozze. Non amate le cose complicate? Selezionate un abito facile da indossare… e da togliere. Il velo? Lasciatelo ad altri.

La qualità è un fattore importante, ma diventa fondamentale per il Toro, che pretende ‘il meglio’, quando si tratta di tessuto e realizzazione. Lo standard è elevato – del resto siete amanti del lusso – eppure esagerare non fa per voi. È più probabile che optiate per linee pulite, realizzate – magari – con le migliori sete e, poiché gola e collo sono governati da Venere, rammentate di enfatizzare la vostra scollatura.

Governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, il segno dei Gemelli vuole far parlar di sé. Si tratta di una Sposa, in questo caso, che intende raccontare una storia, la sua storia e trasportarvi tutti i suoi invitati. Versatile, è anche il segno che, probabilmente, avrà voglia di cambiare mise, nel corso della serata che lo vede protagonista. Un abito, il suo, con cui ballare tutta la notte. Meglio lasciar liberi, a tal proposito, polsi e braccia, preferendo modelli smanicati o con le spalle scoperte.

Cancro: parola d’ordine vintage. Qui si fa largo alle emozioni, è la festa dei sentimenti e, perché no, della tradizione. Le silhouette con vita definita e naturale, gli scolli ‘a cuore’ sono ciò che fa per voi. Potreste anche prendere in considerazione l’idea di rivisitare un modello ereditato dalla mamma o, meglio ancora, dalla nonna. La potente memoria emotiva che vi caratterizza si rifletterà di sicuro nel look che sceglierete per il vostro giorno.

Siete i Re – e le regine – della foresta, perciò non vi rimane che brillare, come il Sole che vi bacia la mattina. da vere Leonesse cercate ricami in oro, indossate quel che non vi lasci passare inosservate. Dovete distinguervi per la presenza. Meglio, dovete lasciare senza fiato i vostri invitati. Scoprite la schiena, fate intravedere la colonna vertebrale, coinvolgendo profondamente gli sguardi dei vostri interlocutori.

Un coacervo di raffinatezza, praticità e delicatezza. Eccola raccontata, in breve, la Vergine. Dal ricamo alla lavorazione del filo, fino alla plissettatura, siete suscettibili dell’attenzione per i dettagli. Del resto, è il particolare che fa la differenza, o no? Iper classiche, non siete per nulla da considerare banali. Occorre, allora, un abito su misura, non eccessivamente voluminoso, ma in cui la figura, nella sua interezza, venga valorizzata in ogni sua peculiarità.

Bilancia… come Toro, ovvero amante e ricercatrice del ‘bello’. Inevitabile, quindi, che si concentri su pezzi di ottima fattura, eleganti e di alta qualità. Tuttavia, a differenza del Toro, più affidabile, trattandosi di un segno d’aria, è più incline all’indecisione. Per tale ragione, si dimostrerà propensa a seguire le mode del momento o le proposte di un designer innovativo. Mettete in risalto schiena, glutei, incarnato, vostri punti forti. Accentuate le curve e date retta – questo è il vero suggerimento – a quel che abita nel vostro cuore.

Naturalmente sensuale, lo Scorpione non potrà esimersi dal valorizzare proprio questo aspetto del suo carattere. Non esistono, nelle Spose del segno, mezze misure, per cui opteranno per qualcosa che copra o che riveli tutto. Un po’ mistiche, un po’ misteriose, il velo, lungo e trasparente, sarà l’arma che farà cadere tutti, non solo o Sposo, ai vostri piedi. Dominate il mondo, ma sapete fare nel perfetto silenzio…

Vitale, avventuroso, divertente e divertito… civettuolo, il Sagittario pretende una festa grande, d’impatto, fusione di più stimoli, più idee, più indirizzi ed imput. Festa, che prevede tanti ospiti, tanto colore, tanta gioia e brindisi a non finire. Dunque, occorre forma e struttura, abbisognano silhouette lunghe e morbide, in cui fianchi e cosce facciano girar la testa a tutti, esibite lì, in primo piano, ma senza neppure troppo pensiero. E, per il dopo festa, un mini abito farà di certo al caso vostro.

Strateghe, come lo è, d’altronde, il segno del Capricorno, che nulla lascia al caso. Adorate apparire eleganti e ben organizzate. Perché non indossare, allora, un tailleur al posto del solito vestito? Ossa, articolazioni e sistema scheletrico in primo piano, mettete in risalto… le clavicole. Al di là di quel che gli altri possano pensare al vostro riguardo, che vi ritengano puntigliose o fin troppo meticolose, in fondo, voi desiderate solamente prendere una decisione, su basi informate.

E’ la volta dell’Acquario, abituato a pensare al di là degli schemi. Niente di consueto o già visto, largo alla creatività e, con essa, volendo, per l’abito, anche al grigio tenue, un tono appena accennato o ad una tonalità crema. Siete governate da Urano, pianeta che denuncia libertà. Quindi, non abbiate timore di superare i limiti. Dimostratevi quali siete: innovatrici, eccentriche, vitali. Sì alle lunghezze intermedie, ai tacchi vertiginosi, a quel che il cervello – in breve – vi domanda. Ascoltatelo!

Non esiste Pesci che non sia capace di sognare. Allora che aspettate? Fate largo ai sogni e a quel che, con essi, vi porta in dono il futuro. Per il giorno del matrimonio non cercate un abito, sarà Lui a trovarvi e vi accorgerete che, con tutta probabilità, sarà un capo ‘senza tempo’. Ripetiamo, lasciatevi guidare dall’intuizione, dal sesto senso, da quel che vi riconduce alla Natura, in ogni sua manifestazione.

SBIRCIA NELLA SEZIONE CHE RIGUARDA L’OROSCOPO

TUTTO QUEL CHE C’E’ DA SAPERE SUL MATRIMONIO