Revenge make up: è ora di vendicarsi, partendo dal trucco

Revenge make up: è ora di vendicarsi, partendo dal trucco

Camaleontiche. Soprattutto, capaci di trasformazioni ‘epocali’, pur di far cadere nel senso del rimpianto chi non ci ha amate, secondo quanto avrebbe dovuto. Questo, più o meno, è il significato dell’ultima tendenza, ricorrente su Instagram come su TikTok, relativa al make-up. Si chiama, appunto, Revenge Make up ed ha tutto il sapore della rivalsa.

Sono numerosi, infatti, a tal proposito, i video incentrati – ad esempio – sul dimagrimento o sul rimodellamento del proprio corpo, frutto della pervicace volontà di prendersi una rivincita contro coloro che non hanno creduto in noi, che non ci hanno reputato alla loro altezza o ci hanno lasciato, causandoci sofferenza.

Se, poi, la vendetta sia un piatto da servire freddo o caldo, questo resta tutto da decidere, ma tant’è. Di fatto, imperversa, attualmente, la voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, anche… a suon di maquillage. Motivo per cui, alcune tra le creator di punta si trovano, spesso, alle prese con lezioni di trucco, più o meno intenso, ma – in ogni caso – a tal punto valorizzante, da poterlo dedicare all’ex di turno. La maniera, in sintesi, per mostrarsi splendide, decise, prorompenti, alla faccia di chi, senza troppo pensarci, ci ha abbandonate. Non perché abbia pentirsi o possa ritornare sulle sue decisioni ma, quanto meno, stia lì a rimuginare e mangiarsi le le mani.

Un mix, insomma, di fragilità, insicurezza e voglia di riscatto, riassunto nell’uso sapiente e dovizioso di pennelli, matite, ombretto e così via.

Protagonisti, nel dettaglio: un contouring leggero che lifta zigomi e sguardo, occhi allungati con un tratto di eyeliner felino, ombretto glitterato e labbra super bold; il tutto, accompagnato da una chioma vaporosa e rigorosamente sciolta, in perfetto stile Bombshell.

Le sofferenze – per dirla in breve – elaborate e ‘corrette’ per l’occasione. Un modo, pure, per ribadire e tenere alta l’autostima, per urlare al mondo la propria bellezza e la forza d’animo, insieme. Perciò, largo ad eyeliner taglienti, ciglia finte e rossetti super sexy, insomma, a tutto ciò che ci fa sentire belle, potenti, consapevoli. A testa alta marciamo – truccate- in direzione del futuro.

LEGGI ANCHE: Sottotono… promessa di felicità

LEGGI ANCHE: Make Up: come ti apro quello sguardo…