Io do una cosa a te, tu…

Io do una cosa a te, tu…

Soggiornare… gratis, o quasi, anche solo per la durata di un week-end. Una fuga dalla routine o una gita fuori porta, inaspettatamente ‘regalata’. Tale è, almeno nelle intenzioni, l’iniziativa promossa da Bed-and-breakfast.it – vale a dire la settimana del Baratto – che permette, a chi desideri approfittarne, di godersi un soggiorno, fino al 19 novembre 2023, praticamente spesato. Basterà – in pratica – selezionare una tra le numerose strutture affiliate al sito, sparse per la Penisola.

Il tutto in cambio di servizi, favori o addirittura oggetti, per pagare con una moneta, che non sia denaro.

Esigenza di ritorno al passato, quando si era soliti fare scambio di oggetti e/o attività, modo ‘altro’ per saldare il personale debito. Esperienze, in questo caso, che fanno da contraltare ai servizi.

15esima edizione – questa – di un’idea di evidente successo, congeniata in tutti i suoi dettagli e che prevede anche una versione internazionale, la Barte Week, che offre la possibilità di soggiornare in 64 Paesi diversi. Occasione, per i viaggiatori, per evitare di usare la carta di credito e scordarsi dei contanti ma, al contempo, opportunità per chi gestisce le varie locacion, per far fronte a piccoli o grandi problemi e/o necessità, grazie all’aiuto dei propri ospiti.

Aderire al progetto è semplice. E’ necessario – ovviamente – accedere al sito dedicato www.settimanadelbaratto.it, e visualizzare l’elenco di quanti partecipino, selezionati per regione e tipologia di servizi offerti. Una volta opzionate anche le date -comprese entro il 19 novembre – bisognerà cliccare sul pulsante Contatta e Baratta, potendo interagire, così, con il gestore di riferimento e concordare insieme come procedere.

LEGGI ANCHE: Quando il cibo si conservava… senza frigo

LEGGI ANCHE: Se io do una cosa a te…