Mob Wife: dal donna del Capo è tornata
Mob Wife, letteralmente: moglie del mafioso. Già, poiché non tutti gli stili si assomigliano… e per fortuna! Dunque, in questo 2024 si prevede il grande ritorno alla tendenza, che trae ispirazione dalle donne dei criminali più temuti. Una miscellanea di eleganza, potere, senso della provocazione…
Figura iconica, che si sta nuovamente ricavando spazio nell’universo della moda. Fonte di ispirazione, per quante sono alla ricerca di un compendio tra stile e forza. Le parole chiave? Pelliccia, irriverenza, rossetto rosso, non per forza in questo ordine. Formula perfetta, sunto di un’estetica, che vede a pioniere figure come, ad esempio, Michelle Pfeiffer in Scareface.
Ridefiniti, dunque, gli standard, si punta in direzione di trucchi pesanti e vistosi, caratterizzati da rossetti dalle tinte intense, ombretti scuri e sfumati e abbondante mascara. Il contouring, anch’esso, ritorna marcato e ci si rivolge ‘indietro’, a personaggi con passati difficili e tratti penetranti.
Bando al minimal, sì – invece – al lusso sfrenato, espresso attraverso tessuti, la scelta di abiti e gioielli stravaganti. Due, in tal senso, le determinanti:
- Mob Wife Winter: indossa, sotto pellicce animalier, abiti paillettati e gonne, lunghe e strette
- Mob Wife summer: si presenta con abiti leggeri e stretti, talvolta impreziositi da diamantini o strass
Tuttavia, la moglie del mafioso moderna non si limita a indossare indumenti costosi. Si serve, pure, di dettagli audaci: spalline oversize, cinture vistose, segno distinguibile di autorità. Le tinte scure dominano sulle chiare, con il nero, il bordeaux e il verde bosco a fare da padroni.
Gli accessori, poi, arricchiscono il look. Occhiali da sole, grandi e scuri, regalano un’aura di mistero. Ritornano in auge le importanti collane in perle, da sfoggiare in più occasioni. Mix di glamour e sottile ribellione, lo stile audace e provocante, rappresenta un richiamo alla consapevolezza di coloro che, coraggiose e incuranti dell’altrui giudizio, intendono sfidare le convenzioni, promuovendo un messaggio di individualità.
Potere e fascino, dicevamo, perfettamente sintetizzati in atteggiamenti intraprendenti, che traslano il pensiero comune attraverso l’arte di una seduzione intuita, mai apertamente rivelata e, perciò, ancora più intrigante.
LEGGI ANCHE: La rivoluzione dell’estetica Coquette
LEGGI ANCHE: Tutto il Beauty… che verrà