Sposa, ma che idea ti passa per la testa?

Sposa, ma che idea ti passa per la testa?

Parola d’ordine: acconciature. Del resto, come potrebbe essere altrimenti, quando si tratta di matrimonio?

E, in tempi in cui ‘tutto vale’, anche le scelte che riguardano i capelli si allargano a macchia d’olio. Sono, pertanto, infinite le possibilità, quando si tratta di stabilire il look, in occasione del ‘giorno più importante’. Entrano in ballo l’outfit, l’idea generale della Cerimonia, i gusti personali… prima ancora, le geometrie del volto, lo stile… etc.

Così, si passa da chignon più o meno rigidi a semiraccolti, da code alte a mossi sciolti. Ce n’è, insomma, per tutte le esigenze e, per ogni pettinatura, c’è, immancabilmente, il suo prezioso dettaglio di riferimento. Accessori… che fanno la differenza.

Piume, perle, fermagli, cappelli… oramai gli stilisti si stanno sbizzarrendo, addentrandosi verso indirizzi inediti, che rendano l’abito e quel che ad esso concerne ancora più unico.

Cosa c’è di nuovo – o meno nuovo – tra le tendenze sposa, in tal senso? Sentite un po’.

I cappelli

Piccoli, grandi, grandissimi: i cappelli, a dispetto degli anni trascorsi nel dimenticatoio, fanno nuovamente tendenza. Dalle forme e dalle dimensioni più variegate, sono spesso decorati con perle, trine, fiocchi e merletti, dotati – volendo – di velo o di veletta in tulle.

La veletta

Sempre romantica, la veletta rimane un must. Alternativa di stile, per quante intendano mantenere una certa allure di mistero, nascondendo maliziosamente il volto. Perfetta, soprattutto in abbinamento a modelli vintage.

Il velo

Protagonista indiscusso dei matrimoni contemporanei, si conferma il velo. In tulle bianco candido, o in pizzo sapientemente lavorato, rappresenta l’eccellenza, per chi desidera conformarsi alla tradizione. Le proposte più attuali puntano su una versione ridotta, magari in abbinamento allo chignon.

I fermagli

Per impreziosire chiome fatte scivolare morbide sulle spalle, oppure per rifinire un raccolto ad arte, esistono numerose opzioni fermagli. Particolarmente amati, quelli in raso bianco, che riproducono un delicato fiocco tra i capelli della sposa. Accessorio minimal, ma comunque d’effetto, per chi non ama troppo porsi al centro dell’attenzione.

Le coroncine

Romantiche e dal sapore bucolico, le coroncine intrecciate di fiori, perle e merletti, rappresentano una scelta rétro. Soluzione inedita, super richiesta, da coordinare – ovvio – con tutto quel che caratterizza l’evento.

Il cerchietto

Inconsueto? Non proprio. Di certo, glam, grazie alle infinite proposte: scintillante, adornato di pietre preziose e dettagli gioiello. Sempre d’effetto.

LEGGI ANCHE: Fermagli, tiare, fiori… un florilegio di dettagli, per i capelli delle Spose

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE MATRIMONIO