Coca Cola: uno, nessuno, cento mila utilizzi…

Coca Cola: uno, nessuno, cento mila utilizzi…

Coca-Cola da bere, meglio se ben ghiacciata ma l’utilizzo, che che se ne possa pensare, è variegato. Talvolta, sorprendente…

Avete mai immaginato di adoperarla come ingrediente per una deliziosa salsa barbecue? Le ricette, al riguardo, sono numerose e piuttosto facili da reperire online. Non solo, marinandoci la carne, la renderà ancora più tenera.

Siete alla ricerca dell’effetto vintage per le vostre foto in bianco e nero? Immergetele… nella Coca-Cola! Ha, poi, la bevanda, una composizione chimica simile all’acido gastrico, tale da alleviare i blocchi di stomaco. C’è, addirittura, chi la adopera come prodotto per capelli o chi, agricoltore, ne fa un metodo, economico ed efficace, per mantenere i raccolti liberi dai parassiti. E, sempre parlando di fiori, Azalee e Bergenie, possono beneficiare della sua acidità.

Desiderate che i vostri gioielli risplendano? Spolverateli con la fantomatica bibita… e il gioco è fatto e se siete al mare e venite punti da una Medusa, ecco a voi il rimedio immediato per alleviare il dolore e spegnare la reazione cutanea.

E’ un toccasana, perfino per l’asma, incentivando le vie aeree.

Difficile rimuovere il sangue dai tessuti, vero. Ma la Coca cola possiede anche questo potere. L’acido fosforico di cui si compone, allo stesso modo, rappresenta un valido rimedio contro le macchie d’olio e nel neutralizzare la viscosità della gomma; contro i residui del latte ormai essiccati, che tendono ad impregnare tessuti, tazze e bricchi vari.

Come eliminare segni di vernice dal metallo? E’ presto detto. In egual misura, contribuisce a sbrinare il parabrezza dal gelo; inoltre, le padelle in ghisa e le piastrelle, da eventuali incrostazioni. L’acido citrico, ancora, compie veri e propri miracoli nel pulire le finestre; il fosforico, nel dissolvere la ruggine.

Potere, volendo, pulirci gli occhiali da vista, i sanitari, le pareti macchiate da penne e pastelli. Far brillare le monete, se magari siete collezionisti e utilizzarla tra gli elementi base per le vostre torte.

Che volete di più?

LEGGI ANCHE: Storia ‘triste e fortunata’ della Coca Cola

LEGGI TUTTE LE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE