Segni zodiacali… come in Inside out

Segni zodiacali… come in Inside out

Non guardiamo ad Inside Out come ad un film. Piuttosto, come ad un viaggio attraverso le emozioni e adesso che la Pixar ci regala un nuovo capitolo Di quest’affascinante itinerario, è bello – e divertente – soffermarsi ad analizzare il legame – immaginario, ma nemmeno poi tanto – tra i vari stati d’animo e il nostro personale oroscopo. Ad ogni segno, dunque, la fotografia d’appartenenza.

Ciò che ci caratterizza, riletto e reinterpretato, attraverso la lente dello Zodiaco e che siano le Stelle a parlare…

Partiamo, quindi, dagli energici Ariete, coraggiosi e dal temperamento, talvolta, esplosivo. Ebbene, dovendo puntare su un personaggio, la nostra attenzione si rivolgerebbe direttamente su Rabbia, incarnazione di un ardore indomito, sempre manifesta a difendere ciò che è giusto, anche se questo comporta, di tanto in tanto, rinunciare alla calma.

Potrà sorprendere, eppure Tristezza riflette alla perfezione la natura profonda e sensibile dei Toro. Coloro che mettono al primo posto il senso della stabilità, capita possano sentirsi scoraggiati, qualora le personali faccende sfuggano al controllo. Lezione vuole, dunque, che sia importante fare amicizia anche con le sensazioni più profonde, per conoscerle e imparare ad educarle.

I Gemelli sono noti per la loro versatilità, la socialità, la curiosità. Gioia, pertanto, rappresenta il punto cardine di una personalità – per sua stessa natura – vibrante e ottimista, alla perenne ricerca del lato positivo di ogni cosa; disposta a risollevare, se dovesse servire, gli animi di tutti.

Sensibili ed emotivi, proprio come Tristezza (anche in questa circostanza), gli appartenenti alle file del Cancro nutrono, sovente, una costante e profonda compartecipazione ai dolori altrui. E’ enorme, in loro, il senso delle responsabilità emotiva, ma sono tenuti a rammentare che, ancor più sano, è esprimere le nostre vere emozioni.

Carismatici, sicuri di sé e dalla presenza radiosa, anche i Leone sono portatori sani di Gioia. Adorano porsi al centro dell’attenzione e rappresentano un’inesauribile fonte di ispirazione per quanti li circondano, grazie alla dose massiccia di positività ed entusiasmo che li pervade.

I Vergine, dal canto proprio, sono noti per il perfezionismo e l’attenzione minuziosa a tutti i dettagli. Disgusto rappresenta, allora, al meglio la loro meticolosità e la capacità di discernere ciò che è meglio, per sé e per gli altri, evitando quel che, al contrario, appare inappropriato.

I Bilancia, alla perenne ricerca di armonia ed equilibrio, fanno anch’essi i conti con la Gioia, migliore alleata nell’introspezione che spinge al benessere e alla felicità. Costanti, dritti, misurati, rappresentano, sotto molti aspetti, un vero esempio da seguire.

Intensi, appassionati, determinati: stiamo parlando degli Scorpione che, tuttavia, devono prestare attenzione alla Rabbia. L’intensità e la capacità di lottare per ciò in cui credono va, in sintesi, canalizzata. A loro merito, la constatazione dell’assenza di paura nell’affrontare e risolvere i conflitti.

Passiamo ai Sagittario: ottimisti, avventurosi, liberi. Gioia, in quest’ennesimo caso, rappresenta perfettamente l’incessante volontà nel perorare sempre nuove esperienze e l’abilità nel ricavare la felicità in tutte le espressioni della vita. Veri positivi, i nostri, tra il 12 segni.

Seri, responsabili, coscienziosi e spesso introspettivi sono, invece, i Capricorno e Tristezza ne riflette appieno la natura riflessiva e il talento nel fare i conti anche con sfide esemplari, grazie all’atteggiamento costantemente realistico e maturo.

Differenti, gli Acquario, noti per l’originalità e la dote di riuscire a pensare fuori dagli schemi. Paura, anche se è un’emozione di cautela, rappresenta, ciò non di meno, l’attitudine nel saper anticipare i problemi e trovare soluzioni innovative.

Chiudiamo con i Pesci: sognatori, compassionevoli ed estremamente intuitivi, ritrovano nelle loro corde Tristezza, empatica e profondamente emotiva. Ebbene, non sempre il concetto di vulnerabilità fa da contraltare a quello di forza. Alle volte, anzi, l’una può farsi portavoce dell’altra e viceversa.

LEGGI ANCHE: Armocromia e Zodiaco: un patto vincente!

LEGGI TUTTE LE NES PRESENTI NELLA CATEGORIA OROSCOPO