Ikea celebra il riposo ed è subito pigiama Party!
Pigiama Party? Perché no! Specie se, a lanciare l’idea, è uno tra i colossi dell’arredamento mondiale. Un arredamento ‘fai da te’, ben inteso. Quello dove i pezzi te li porti a casa e ti scopri architetto, o ingegnere, a seconda dei casi, con enorme soddisfazione, come risultato, o altrettanto rimpianto per non aver optato per la formula tradizionale, che prevede mobili già montati o, tutt’al più, tecnici abilitatati per mettere ogni sezione ‘là dove è giusto che stia’.
Dunque, il mese di agosto si chiude con una trovata niente male, lanciata dai grandi magazzini Ikea e che coinvolge – ovvio – non solo l’Italia. Celebriamo insieme il Buon dormire! recita il claim, aperto invito al ‘buon riposo’, che consente, poi, di affrontate a pieno spirito le prospettive del quotidiano.
L’iniziativa, indetta per oggi, sabato 31 agosto, prevede la distribuzione di buoni sconto del valore di 20 euro, su 80 euro di spesa. In più, colazione gratuita a chi si presenterà in negozio, con indosso il suo pigiama. Obiettivo, che prende le mosse da una recente ricerca del report Life at Home indetto dalla stessa Ikea, che rivela come il 55% delle persone consideri il sonno l’attività più importante per il proprio benessere, una volta dentro le mura della propria abitazione.
“Tuttavia” – prosegue la nota – “numerosi studi dimostrano che un adulto su due dichiara di essere insoddisfatto del proprio sonno. Il che influisce sul funzionamento quotidiano e sulle prestazioni lavorative“.
Una giornata festiva e una festività, soprattutto per i bambini. I più piccoli godranno, infatti, di tutta una serie di iniziative ad essi dedicate. Sarà a loro disposizione, ad esempio, l’orso mascotte Fabler, di cui potranno ricevere in omaggio una piccola riproduzione. Non solo, ad attenderli, asti gratuiti e la possibilità di vivere ciò che, alla loro età, rappresenta forse il momento culmine della giornata: quello, cioè, della favola prima di addormentarsi.
Non solo: a disposizione dei clienti anche interior designer pronti a fornire consulenze; incontri con specialisti del sonno e tante, tante altre sorprese…
LEGGI ANCHE: Abitare, domani: Ikea ci rivela che…
LEGGI ANCHE: Il Divano? Lo piego e me lo porto a casa!