Questo autunno, in testa ho un’idea di color…

Questo autunno, in testa ho un’idea di color…

Si torna dal mare. Vacanze che rappresentano, oramai, solo un ricordo e si sente, improvvisa ma preventivata, in qualche modo, la voglia; di più, la necessità di cambiare.

Vuoi perché il Sole, dal canto proprio, tende a rovinare i capelli, vuoi perché, scavando più a fondo, si sente l’esigenza di una ‘ripartenza’.

Dunque, perché non cambiare, come primo passo, colore alle chiome? Tocca informarsi, allora, al riguardo, per sapere cosa sarà di tendenza e come adeguarsi alle proposizioni della nuova stagione in arrivo. Dunque, mood esige tonalità vitali. Si va dai cacao profondi ai caramello multimediali e c’è perfino, compreso, per le più audaci, un tocco di blue denim.

Partiamo, allora, con le nuance naturali delle foglie in caduta. Largo a rame e rosso, declinati, tuttavia, in versione ‘calda’; anzi, terrosa. Viva le terracotte intense e tutto quel che ne consegue.

Non riuscite a rinunciare al biondo? Ispiratevi, nel caso, alle grandi Star, icone di Hollywood. Grace Kelly, Doris Day, Brigitte Bardot sono portatrici sane di un biondo dall’effetto morbido, a rimando delle giornate di Sole appena trascorse, in cui le chiome erano direttamente baciate dal Sole. E, a dire il vero, il Sandy Blonde – questo il nome esatto – attualmente batte ogni altra scelta.

Volendo, ci si può spingere addirittura oltre e virare in direzione del bianco: brillante e chiarissimo fino alle radici oppure, in netto contrasto, optare per un nero che non lascia adito a dubbi, dalle lunghezze extra, super trend.

Siete in cerca di una nota di unicità? Il blue denim è ciò che fa per voi. Parimenti, l’indaco o il blue notte sapranno tirar fuori l’espressione più eccentrica di quel che siete. Torniamo ai classici, o quasi: il caramella mou combina cioccolato, caramello e oro, regalando a chi lo indossa riflessi lucenti e dalla resa burrosa.

Se però non amate l’uniformità, potreste sempre virare su fili intersecate tra le chiome, ricordo vago e nettamente rivisitato di quelle che un tempo erano le regine incontrastate dei capelli: le meches.

TANTE COSE DA SAPERE CHE RIGUARDANO I CAPELLI

LEGGI ANCHE: L’idea giusta in testa, in sintonia con la Teoria del colore